Quando avete poco tempo e vi serve una crema pasticcera velocissima, c’è solo una soluzione: prepararla con questa ricetta velocissima e super buona
Questa è la risposta a tutti quelli che non provano nemmeno a cucinare le basi della pasticceria perché pensano che sia troppo difficile o troppo lungo. Invece la crema pasticcera velocissima è tutto il contrario e vi assicuriamo che è buona come quella classica.
Di solito dobbiamo usare almeno un paio di pentolini, uno per il latte e un altro per le uova con lo zucchero. In questo caso invece mettiamo tutto insieme e frulliamo, come se fosse una maionese. Basterà solo che il pentolino con tutta la base arrivi a bollore e il gioco è fatto, con un risultato finale degno dei migliori pasticceri sulla piazza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Girelle di pasta all’uovo con funghi cotto e besciamella | eccezionale
Oppure: Girelle di sfoglia alla vaniglia con crema pasticcera | una dolce bontà
Ingredienti:
5 tuorli
500 ml di latte intero
50 g di maizena o amido di mais
100 g di zucchero semolato
1 scorza di limone non trattato
1 baccello di vaniglia
Quella che prepariamo è la classica crema pasticcera velocissima, A seconda di quello che volete preparare, potere insaporirla con del cacao amaro, oppure con del liquore o degli altri aromi.
Preparazione:
Prendete un boccale stretto che possa contenere tanto gli ingredienti quanto il frullatore ad immersione. Versate al suo interno il latte, i tuorli, la scorza di un limone non trattato, i semini di un baccello di vaniglia, lo zucchero e l’amido di mais o maizena.
Poi prendete il mixer ad immersione e cominciate a frullare tutto fino a quando ottenete un composto liscio e vellutato.
A quel punto versatelo in un tegame continuando a mescolare con una frusta a mano. Mettete sul fuoco e portate a bollore. In pratica la vostra crema pasticcera deve diventare densa e quando è pronta spegnete il fuoco.
Qui scatta il trucco: spolverizzate la superficie direttamente con lo zucchero semolato in modo da evitare la formazione della classica pellicina. Se invece la volete meno dolce, basterà immediatamente coprirla con della pellicola a contatto.
Infine lasciatela raffreddare fuori dal frigorifero se la utilizzate subito, oppure nel frigo se non ne avete bisogno immediatamente. Durerà così anche 2-3 giorni, in quel caso però con la pellicola che la protegge
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…