La Crema pasticcera alla zucca è strepitosa! Invitante e brillante, è impossibile resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino, anche solo per assaggiarla.
La Crema pasticcera alla zucca è favolosa! Vellutata e cremosa, è buonissima fustata come dolcino al cucchiaio o per farcire dolci e dolcetti. Pronta in pochi e semplici passaggi, tutti la possono realizzare: anche chi non ha nessuno nozione di pasticceria, ed è sempre buonissima.
Fatta con pochi e sani ingredienti, è una di quelle ghiottonerie che non può certo mancare sulle vostre tavole in questo periodo.
Crema pasticcera alla zucca ecco come si fa
La Crema pasticcera alla zucca è buonissima! Fatta in un paio di semplicissimi passaggi, una volta presentata va a ruba in un istante.
Servitela a fine pasto o come merendina come dessert goloso accompagnandola con qualche biscotto, ed è subito un successone!
Realizzato in: 5 minuti
Cottura: 10 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti per 4 persone
- 32 g di tuorli
- 200 g di polpa zucca gialla mondata e tagliata a cubetti
- 30 g di maizena
- un bicchiere e mezzo di latte parzialmente scremato
- cannella in polvere q.b.
- 6 cucchiai + 2/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
Crema pasticcera alla zucca, procedimento
Mettete i cubetti di polpa di zucca in una pentola con dell’acqua e cuocete per 10-15 minuti prima di scolarla e frullarla. Mescolate i tuorli con lo zucchero e la maizena e unite a filo al composto cremoso il latte scaldato senza mai fargli toccare il bollore.
Leggi anche: Mini gateau di patate: sfiziosa ghiottoneria per stupire tutti a tavola
Leggi anche: Fuselli in pastella di birra allo zafferano, incredibilmente croccanti quanto deliziosi
Leggi anche: Biscottoni della nonna alle mele, altro che quelli confezionati questa è la vera bontà
Emulsionate il tutto con la frusta e unite al composto uniforme la crema di zucca, la cannella e continuate a mischiare il tutto fino ad avere una crema pasticcera alla zucca della densità desiderata che farete riposare in una ciotola con pellicola a contatto fino a farla raffreddare. Adesso usatela come meglio credete.