La Crema pasticcera senza uova è stupefacente! Più leggera della tradizionale e golosa, è la coccola fresca e delicata che ti fa toccare il cielo con un dito
La Crema pasticcera senza uova è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, questa è quella gustosità imperdibile a cui nessuno dice di no. Soffice e vellutata, tutti vogliono mangiarla. Perfetta per farcire la maggioranza delle ghiottonerie, provatela come dessert al cucchiaio ed è subito un successone!
Pronta in pochi minuti, appena la vedi non puoi fare a meno di tuffarci immediatamente almeno un cucchiaino anche solo per assaggiarla. Invogliante e semplicemente speciali, questo è una gustosità unica e indimenticabile che difficilmente potrete trovare al supermercato. Ricco di principi nutrizionali importanti per il nostro organismo, è anche light perché senza uova e si prepara ancora più facilmente e velocemente e, soprattutto, così fatta difficilmente impazzisce. Per questa ragione tutti possono prepararla: anche chi non sa cucinare ed è sempre buonissima. Per di più, spenderete pochissimo per farla e sporcherete anche meno. Che cosa si può dunque chiedere di più?
Crema pasticcera senza uova ecco come si fa in un lampo
La Crema pasticcera senza uova è stupefacente! State attenti perché crea dipendenza, dopo il primo assaggio infatti non riuscirete a smettere di mangiarla fino a che non è finita, mai prima. Ricca di gusto ma light, è una ricetta della nonna che si tramanda di generazione in generazione e che mai finirà del dimenticatoio perché è troppo buona.
- Strumenti
- una casseruola
- una spatola
- un pentolino
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti
- la punta di un cucchiaio di curcuma in polvere
- scorza di cedro bio
- 100 g di zucchero di canna integrale
- 50 g di maizena
- mezzo litro di latte parzialmente scremato
Crema pasticcera senza uova, procedimento
Versate lo zucchero in una casseruola e unite la maizena. Mescolate con cura i due ingredienti fino ad avere una polvere unica alla quale ingloberete a filo parte del latte in modo da vere un composto omogeneo., Versate il restante latte in n pentolino, aggiungeteci la scorza dell’agrume e cuocete il tutto per avere un latte cos’ aromatizzato. Trascorso il tempo necessario, eliminate la scorze del cedro e rovesciate lentamente il latte scaldato nella crema.
Leggi anche: Crostata alle pesche 2.0: si prepara senza pasta frolla e con soli 3 ingredienti, per un dessert last minute!
Leggi anche: Lasagne della domenica | falle così, e sono buonissime e con poche calorie
Continuate a cuocere il tutto a fiamma dolce senza mai smettere di mescolare fino ad avere una crema della consistenze desiderata che colorerete con la curcuma. Emulsionate con attenzione e poi fate acclimatare la crema pasticcera senza uova prima di gustarla come meglio credete.
Leggi anche: Patate fritte perfette | i trucchetti della nonna per farle più buone di quelle della friggitoria