La ricetta classica della crema pasticciera vi regalerà una farcitura profumata, delicata e perfetta per qualsiasi dolce. Dai dessert al cucchiaio, alle torte, i biscotti e chi più ne ha, più ne metta, questa preparazione si rivela sempre indispensabile e gradevole per dare un tocco in più alle vostre idee di dolcezza. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema mou facile e deliziosa | Ideale per farcire qualsiasi dolce
Ingredienti
500 ml latte
110 gr zucchero
Per realizzare questa ricetta, iniziate scaldando il latte in un pentolino con la buccia di un limone e la vanillina. Intanto montate le uova con lo zucchero. Quando il latte sfiorerà il bollore, versatelo poco alla volta nel composto di uova mescolando velocemente con una frusta.
Infine incorporate la farina setacciata insieme alla fecola. Riportate nuovamente tutto sul fuoco, accendete a fiamma dolce e proseguite la cottura mescolando continuamente con la frusta in modo da evitare grumi, finchè si sia addensata.
Trasferitela in una pirofila, livellate e coprite con la pellicola a contatto. Fate intiepidire, poi trasferite in frigorifero fino al completo raffreddamento. La vostra crema pasticciera classica è pronta!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crema delicata al mascarpone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…