La Crema di pastinaca al curry è facile e veloce da preparare. Poco conosciuta in Italia, è assai diffusa nei paesi anglosassoni dove ben conoscono il sapore incantevole e stuzzicante di questa crema. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà in poche semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al pangrattato con alici e pomodori secchi | Un primo sfizioso
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
- Strumenti
- un coltello
- due padella antiaderenti
- un tagliere
- il coperchio di una padella antiaderente
- un frullatore a immersione
- Ingredienti
- mezza cipolla
- curry q.b.
- 3 cucchiai di panna acida
- sale fino q.b.
- 1 patata
- zenzero fresco q.b.
- 350 g di pastinaca
- 40 g di ghee (burro chiarificato)
- 1 costola di sedano
- pepe nero macinato sul momento q.b.
- 3,5 dl di latte
- 1 spicchio di aglio
- 4,5 dl di acqua naturale
Crema di pastinaca al curry, procedimento
Lavate le patate e le pastinache pelate prima di ridurre, su un tagliere, i tuberi puliti a dadini. Scaldate 20 g di ghee in una padella antiaderente e fateci rosolare la cipolla e il sedano sminuzzati finemente. Appena i tuberi saranno diventati trasparenti, unite i dadini di pastinache e di patate. Aggiustate di sale a proprio piacere e cuocete il tutto a fiamma dolce per 2 minuti, mescolando spesso. Unite il latte e l’acqua naturale e cuocete a fiamma moderata per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Coppette cioccolato e panna vegan l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Potrebbe piacerti anche: Cedrata senza zucchero veloce l Bevanda light dal gusto estivo
Quando il liquido bollirà, tappate la pentola con il suo coperchio e cuocete per 15-20 minuti. Scaldate il rimanente ghee in una padella antiaderente e fateci rosolare un fetta di zenzero grattato con uno spicchio di aglio tritato finemente. Aggiungete 2 pizzichi di curry e mescolate per 3 secondi prima di spegnere il fornello per avere un condimento omogeneo. Pochi minuti prima del termine della cottura della zuppa, unite il vostro condimento e mescolate con cura gli ingredienti. Una volta cotta la zuppa, spegnete il fornello e con un mixer a immersione frullate il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, la crema è pronta. Mettete nelle scodella il primo e servite la crema. I più golosi insaporiranno con delle fettine sottili di pastinaca essiccate al forno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.