La crema di peperoni e formaggio con il Bimby è perfetta per condire sia la pasta e sia dei crostini per un goloso e veloce aperitivo.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Paccheri con crema di peperoni arrabbiati | piccante e avvolgente
Leggi anche > Melanzane e peperoni sott’olio | Facilissime da preparare e ricche di gusto
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 1 kg di peperoni (800 gr se già puliti)
- 60 gr di Olio extra vergine di oliva
- 1 spicchio d’Aglio
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- 90 gr di formaggio grattugiato
- Brodo vegetale q.b. se necessario
Leggi anche > Peperoni in padella con acciughe e aceto | Saporiti e velocissimi
Leggi anche > Peperoni e patate in padella alle erbette | un contorno eccezionale
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Crema di peperoni e formaggio con il Bimby, preparazione
Per preparare questa ricetta come prima cosa andiamo a lavare e poi a pulire i peperoni. Dopo aver tolto il piccolo li si tagliano a metà e si tolgono sia i fili interni e sia i semini. In seguito di tagliano a listarelle e si mettono da parte. Si possono usare i peperoni del colore che si vuole, noi abbiamo usato gialli e rossi per questa ricetta.
Una volta aver pulito i peperoni si mette lo spicchio d’aglio nel boccale del bimbi e lo si aziona per 5 sec. a ve. 7. Raccogliere l’aglio ed aggiungere 15 gr del totale dell’olio extra vergine di oliva. Far soffriggere l’aglio per 3 min. 100° vel. 1. In seguito si aggiungono anche i peperoni a pezzi, il sale fino, il pepe nero e cuociamoli per 10 min. 100° vel. 1. Mescoliamo di tanto in tanto e poi aggiungiamo l’altro olio e cuociamo per altri 10 min.
100° vel. 1. A fine cottura aggiungiamo anche il formaggio grattugiato e lavoriamo per 20 sec. a vel. 8. Se necessario possiamo aggiungere del brodo vegetale se vediamo che il composto è troppo denso. La crema di peperoni è pronta per essere gustata con della pasta o per farcire dei deliziosi crostini di pane fatti passare per qualche minuto in forno con dell’olio extra vergine di oliva e delle spezie se vogliamo.