La Crema di piselli al profumo di menta è eccezionale! Vellutata e invitante, dalla prima cucchiaiata scivola lungo il palato coccolandolo con la sua delicatezza
La Crema di piselli al profumo di menta è una favola! Facile e veloce da fare, è una di quelle prelibatezze a cui nessuno di ce di no. E così fatta, per di più, piace tantissimo anche ai bambini che quindi mangiano delle verdure, e per di più quelle verdi, senza fare i soliti capricci. Anzi, dovrete assecondare la loro richiesta di volerne un’altra porzione.
Appetitosa e profumatissima, cucchiaiata dopo cucchiaiata rimette al mondo perché ti purifica dentro e ti fa sgonfiare. Non c’è primo caldo più esilarante che vorresti mangiare adesso che arriva la bella stagione, anche perché ti aiuta a restare o tornare in forma per essere bellissima alla prova costume.
Crema di piselli al profumo di menta ecco come si fa
La Crema di piselli al profumo di menta è una favola! Pronta in pochi minuti, è quella gustosità vegetariana assolutamente gustosissima a cui nessuno dice di no. Leggerissima ma non per questo meno ricca di sapore, è quel primo salutare che tutti vogliono mangiare almeno una volta alla settimana come minimo.
Ricco di sali minerale e vitamine, è la prelibatezza che ti fa essere bella dentro e perciò bella fuori, e con pochissimo sacrificio. Si capisce, dunque, come sia impossibile rinunciare a questa vivanda genuina anche per gli adulti. Facilissima e veloce da realizzare, con questa ricetta della nonna tutti la possono preparare e con pochissima fatica: anche chi non sa cucinare e per la prima volta si mette dietro ai fornelli, ed è sempre buonissima! Per un risultato ancora più cremoso, una volta terminata la sua preparazione, donatele uno sprizzo di carattere in più aggiungendo una spolverata di parmigiano grattugiato, e vedrete che va ruba ancora più velocemente!
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un coltello
- un cucchiaio di legno
- un mixer cucina a immersione
- Ingredienti
- 1 cipolla di Tropea
- il cuore dall’insalata di Ginevra
- 300 g di piselli finissimi
- sale e pepe macinato su momento
- qualche foglia di menta limonata
- un cucchiaio di panna da cucina
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
Crema di piselli al profumo di menta, procedimento
In una casseruola con un filo d’olio fai appassire la cipolla mondata sminuzzata assieme con il cuore di insalata spezzettato e cuocete il tutto per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, aggiungete i piselli finissimi, ricoprite i legumi con l’acqua e cuocete per 20 minuti profumando il tutto con la menta al 17° minuto.
Leggi anche: Frollini limone e nocciole, più spessi e più golosi, ecco la ricetta per la colazione perfetta
Leggi anche: Polpette in agrodolce e crosta di avena e arachidi, una particolare delizia da leccarsi i baffi.
A fine cottura, aggiustate di sale e pepe, frullate il tutto con un mixer cucina a immersione e inglobate la panna. Fate acclimatare la crema prima di farla riposare per qualche minuto in frigo e servirla molto fredda.
Leggi anche: Plumcake marmorizzato uvetta e mele, un piacere tutto vegetale da gustare a qualunque ora