La Crema di pomodorini è un condimento dal colore di una scanalatura del rosa molto invitante che renderà i vostri piatti ancora più appetitosi. Si prepara in pochi minuti e piace sia a grandi che piccini.
La Crema di pomodorini è una maniera sfiziosa di insaporire i vostri piatti. È facilissima da realizzare e promette di soddisfare anche i palati più esigenti. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 febbraio 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Reginette con ragù di agnello e carciofi“.
Stiamo parlando di una crema vellutata e ricca di sapore capace di donare anche un grande effetto scenico ai vostri piatti con il suo colore brillante, come si vede dalla foto in evidenza. Con pochissimo sforzo e in qualche mossa, potrete quindi realizzare dei manicaretti da favola! Personalmente, io uso la crema di pomodorini anche per realizzare dei fantastici finger food che posso presentare per aprire un pranzo in famiglia ma anche una cena con parenti e amici. Provate per credere!
La Crema di pomodorini è una squisitezza salata che potrete realizzare in poche e semplici mosse come spiegato nella ricetta sotto. Piace anche ai bambini, quindi potete annotarla sul vostro taccuino tra quelle ricette che vi permettono di far mangiare degli ortaggi ai più piccoli senza sentire i soliti capricci. Ovviamente, parte del sapore di questo strepitoso condimento dipende dalle erbe aromatiche che userete per insaporire i pomodorini tagliati a metà prima di infornarli.
Questa ricetta, come già detto. è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 100 gradi
Tempo di cottura: 1 h
Tagliate a metà i pomodorini rossi ben lavati e adagiateli, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno con la parte aperta rivolta verso l’alto. Conditeli e infornateli a a 100° per 1 h.
A fine cottura, tirateli fuori dal forno e fateli raffreddare qualche minuto prima di frullarli per avere una crema uniforme della densità desiderata. Usate la crema di pomodorini come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…