La Crema di ricotta dolcissima è favolosa! Fluffosa e goduriosa, nessuno sa resistere alla tentazione di infilarci almeno un cucchiaino anche solo per assaggiarla
La Crema di ricotta dolcissima è straordinaria! Pronta in pochi minuti perchè senza cottura, è quella ghiottoneria a cui nessuno dice di no. Così fatta, piace moltissimo anche ai bambini e va a ruba in un istante. Perfetta gustata come dolcino al cucchiaio di fine pasto, è ancora più buona assaporata per decorare dolci e dolcini.
Candida come la neve e davvero golosa, con questa ricetta tutti la possono realizzare: anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua, ed è sempre semplicemente irresistibile! E come potrebbe essere diversamente?
Il segreto per farla così buona? Sicuramente usare ingredienti di qualità e una ricotta ben sgocciolata. Ricordate, però, che se amate i gusti più decisi dovrete usare della ricotta di pecora mentre, se siete dei palati raffinati, il consiglio è quello di usare una miscela di ricotta vaccina e di pecora, ed è subito un successone indimenticabile.
La Crema di ricotta dolcissima è fantastica! Fatta con pochi ingredienti, e tutti estremamente economici e presenti in ogni cucina, è quella ghiottoneria assolutamente imperdibile che tutti vogliono mangiare.
La potrete realizzare in pochissimi minuti ed è talmente buona che sparirà dalla ciotola in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarla. Invitanti e appetitosa, tutti vogliono mangiarla. Farcite, perciò, i vostri dolcini con questo condimento e diventeranno indimenticabili.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: frigo, 10 minuti
Fate scolare con cura la ricotta e poi ammorbiditela in una ciotola prima di mescolarla con lo zucchero e poi procedete aggiungendo il miele e l’estratto di vaniglia.
Leggi anche: Focaccine velocissime, che aspetti metti subito su la ricetta
Leggi anche: Zuppa di pesce con pomodoro e curry, un piatto delizioso, ricco e gustoso
Leggi anche: Cornetti al formaggio, che ne dici di preparare uno spuntino davvero originale?
Infine, aromatizzate con il cioccolato e incorporate in due volte la panna montata. Fate riposare per 10 minuti la crema nel frigo e poi usatela come meglio credete.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…