La crema di ricotta con fragole è un dessert gradevole e velocissimo, goloso e piacevole grazie alla presenza di questi deliziosi frutti rossi di stagione. Con la bella stagione, aumenta la voglia di dolci freschi: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema ai Frutti di Bosco | vellutata e delicata
Ingredienti
100 gr di mascarpone
300 gr di ricotta
Per realizzare questa farcitura, iniziate versando il mascarpone ben freddo in una planetaria, insieme allo zucchero a velo. Iniziate a montare con le fruste finchè siano ben amalgamati, poi unite l’estratto di vaniglia e la ricotta. Montate ancora fino ad ottenere una crema compatta e spumosa. Mettetela in frigorifero.
Intanto tritate i biscotti secchi ed impastateli con il burro fuso: compattate sul fondo dei vostri bicchieri e mettete in frigorifero anche questi. Lavate e tagliate le fragole. Riprendete i bicchierini e con una sac a poche distribuite uno strato di crema, poi aggiungete le fragole e servite subito oppure lasciate in frigorifero fino al momento di servire!
Potrebbe piacerti anche: Crema di latte e miele | ideale per farcire dolci e torte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…
Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi più, basta…
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…