Rendete unici e prelibati i vostri piatti con questa Crema di rucola e menta. Si prepara in un attimo e con pochissimi ingredienti.
La Crema rucola e menta è una preparazione velocissima che vi permette di dare, in un secondo, un tocco di freschezza ai vostri piatti, siano essi primi, secondi o antipasti. Per realizzarla vi basterà un mixer cucina e vedrete che i risultati supereranno le vostre aspettative!
Questa ricetta è stata illustrata dalla giovane chef Erica Pollani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 15 aprile 2022 mentre la su citata giovanissima e talentuosa professionista stava debuttando nella cucina più famosa d’Italia con il cavallo di battaglia “Gnocchetti di stracchino allo zafferano“.
Lo so che vi sembrerà incredibile. Eppure, è tutto vero! Vi basteranno veramente pochissimi ingredienti e un semplice accorgimento per preparare questa salsina davvero sfiziosa che promete di rendere i vostri piatti irresistibili. Realizzata con ingredienti tipici della stagione calda,. questa prelibatezza è perfetta per rinfrescarci il palato nei giorni più caldi. Si tratta, perciò, di un vero concentrato di sali minerali e vitamine. Ma vediamo più nel dettaglio come si realizza questa prelibatezza vegetariani che tutti possono mangiare: anche i celiaci, essendo questo condimento privo di glutine.
La Crema di rucola e menta è un preparato pronto in pochi minuti perfetto per rendere unici e irresistibili i vostri piatti. Si sposa perfettamente sia coni l pesce, d’acqua dolce che di mare, che con la carne, rossa o bianca. Inoltre, è anche perfetto per guarnire finger food da presentare come aperitivo, apericena o un semplice antipasto. Con il suo profumo favoloso, questo condimento sfizioso vi conquisterà ancor prima che lo possiate assaggiare.
C’è anche da dire che è una preparazione di grande effetto scenico grazie al suo colore verde brillante che arricchirà ogni manicaretto con lo accompagnerete. C’è solo una raccomandazione da seguire: infatti, dovete ricordare di frullare il tutto a più riprese per evitare che gli ingredienti si surriscaldino e quindi si possa compromettere il sapore del risultato finale.
Questa preparazione favolosa è stata illustrata, come già detto, dalla chef Erica Pollani durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Mettete in un mixer cucina la rucola e poi la menta, entrambe ben lavate. Aggiungete il formaggio grattugiato e un pizzico di sale.
Condite con un filo d’olio, come mostrato nell’immagine sotto, e frullate il tutto fino ad avere una crema della densita desiderata che potrete usare subito come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…