Usate questo banalissimo barbatrucco per avere dei condimenti vellutati velocemente. Stiamo parlando della Crema senza grumi in pochissimi minuti, un metodo questo che la chef Zia Cri.
Oggi vi presentiamo un escamotage banalissimo che vi permetterà di realizzare con serenità e rapidamente i vostri condimenti cremosi. Ecco come realizzare una Crema senza grumi in pochissimi minuti. Questo trucco è stato illustrato dalla chef Zia Cri durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno lo scorso 27 dicembre 2021mentre realizzava la ricetta ” Budino al cioccolato e rum”.
Un metodo questo semplicissimo che ha riscosso il parere positivo della conduttrice Antonella Clerici. Per poterlo attuare avrete bisogno si un solo utensile in più: ovvero di un colino a maglie fitte.
Guardate che apparentemente questo trucco sembra una banalità ma in realtà e quelli come me che durano una gran fatica a emulsionare la soluzione per ottenere una crema senza grumi, questo è un barbatrucco che ci cambierà la vita. Provate per credere. Io l’ho fatto subito ieri sera e devo dire che il risultato è stato davvero strabiliante: in pochi minuti ho realizzato un condimento cremoso al cioccolato per i miei dolcetti davvero unico!
Se avessi saputo prima questo banalissimo escamotage, sicuramente mi sarei risparmiata diverse arrabbiature e avrei guadagnato tanti minuti di tempo da spendere con i miei cari ma, soprattutto, avrei avuto dei condimenti assai più buoni. Questo trucco, infatti, lo potete usare per qualunque condimento cremoso la cui realizzazione necessita della cottura in una soluzione sul fornello come in questo caso.
Potrebbe piacerti anche: Primo al sugo bianco di molluschi | Invitanti e saporiti | La ricetta espressa per il cenone di Capodanno
Potrebbe piacerti anche: L’antipasto di Capodanno può essere solo con i gamberi. Facilissimo
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate le polveri in una ciotola e ammorbiditele con un poco di latte caldo per evitare la formazione dei grumi.
Potrebbe piacerti anche: Chi lo dice che gli strudel sono solo dolci? Ecco quello al salmone
Potrebbe piacerti anche: Per gli amanti dei Waffle ecco la ricetta furba perfetta per le feste, con ingredienti segreti
Adesso, rovesciate la soluzione nel pentolino con il resto del latte caldo filtrandola con un colino a maglie fitte: usate una spatola per mescolare nel colino la soluzione e sciogliere ogni eventuale residuo solito. Lasciate cuocere il tutto, emulsionando, per i minuti necessari ad avere un condimento della densità desiderata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…