Non mangio più nutella da quando ho imparato a preparare questa golosa crema a casa fatta con solo albumi e cioccolato, soffice e golosa senza esagerare con le calorie, così la puoi mangiare tutti i giorni a colazione senza sentirti in colpa!
Hai mai desiderato una crema spalmabile golosa al cioccolato senza sentirti in colpa? Se la risposta è sì, allora questa ricetta è perfetta per te! Dimentica la nutella e scopri come preparare una deliziosa crema a base di albumi e cioccolato che ti farà innamorare al primo assaggio. Ti svelerò tutti i segreti per preparare questa golosità in pochi semplici passaggi.
Questa crema a base di albumi e cioccolato è una vera delizia e un grande sollievo per tutti gli amanti del cioccolato. L’aggiunta di albumi rende questa crema soffice e leggera, senza l’aggiunta di grassi extra. In più, l’utilizzo di latte senza lattosio e l’etritolo come dolcificante la rendono una scelta più salutare rispetto alle alternative commerciali piene di zuccheri e calorie. Ma se vuoi, puoi arricchire questa crema con altri ingredienti come nocciole tritate, granella di nocciole o pezzetti di cioccolato fondente per renderla ancora più golosa e sfiziosa.
Quindi, se sei alla ricerca di una colazione golosa ma leggera, questa crema a base di albumi e cioccolato è la soluzione perfetta. Con pochi e semplici ingredienti puoi preparare in casa una crema spalmabile che ti farà dimenticare la nutella e ti consentirà di concederti un po’ di dolcezza ogni giorno. Basta chiacchiere quindi e iniziamo subito a prepararla insieme a me!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
500 ml di latte senza lattosio
4 albumi d’uovo
3 cucchiai di etritolo
4 cucchiai di farina 00
In una ciotola capiente, versa gli albumi e montali a neve fermissima insieme all’etritolo. Versa intanto il latte in un pentolino e lascia sfiorare il bollore. Aggiungi agli albumi montati, anche la farina 00 e il cacao amaro in polvere setacciati mescolando energicamente con un frullino a mano finché il composto risulti liscio e omogeneo.
Leggi anche: La crema al caramello salato il miglior dessert del momento, si prepara in un attimo tutti la vogliono
Versa sul composto di albumi montati, il latte caldo a filo continuando a mescolare energicamente per evitare la formazione di grumi. Riporta il composto ottenuto in un pentolino e cuoci a fuoco medio, mescolando continuamente con una spatola di legno per evitare la formazione di grumi. Continua la cottura finché la crema non si addensa e raggiunge la consistenza desiderata. Una volta pronta, spegni il fuoco e lascia raffreddare la crema a temperatura ambiente.
Leggi anche: Rendi speciale e super golosi i pancake, basta aggiungerci delle fragole e della crema al latte, ti conquisteranno
Trasferisci la crema in un barattolo ermetico e conserva in frigorifero per almeno un’ora prima di servire. Spalma la crema sul pane tostato, sulle fette biscottate o utilizzala come farcitura per torte e dolci vari. Goditi questa delizia senza sensi di colpa! Buon appetito!
Come organizzare le pulizie domestiche mese per mese così da gestire il tutto senza stress,…
Non devi mica preparare il panettone solo a Natale, con questa versione salata a Pasqua…
Le cose degli ultimi anni si diffuse notevolmente l'abitudine di bere dei drink sport, soprattutto…
C'è un farmaco che ha mostrato degli effetti incredibilmente utili per perdere peso. Di quale…
Uno degli errori che tendiamo a commettere nel quotidiano è, senza ombra di dubbio, quello…
Non basta l'agnello, a Pasqua devo preparare il polpettone ripieno in crosta un secondo che…