Qual è la migliore crema spalmabile al cioccolato da acquistare nei supermercati e nei discount? Lo rivela un autorevole test della qualità.
Le migliori creme spalmabili alla nocciola e cacao: la classifica Gambero Rosso non mente. Nel vasto assortimento di creme spalmabili con nocciole e cacao disponibili nei supermercati, non tutte sono all’altezza in termini di qualità e gusto.
Dopo aver sottoposto 25 campioni a una rigorosa degustazione alla cieca, gli esperti del Gambero Rosso hanno scelto con cura le migliori cinque varianti.
La crema gianduia, una delizia di nocciole e cacao, ha visto la luce verso la metà del XIX secolo, diventando col tempo un must-have per grandi e piccini, anche grazie al trionfo della Nutella, ideata nel 1964 da Ferrero.
Ma da allora le opzioni di creme spalmabili nei supermercati si sono moltiplicate. Ma quali di queste meritano davvero l’acquisto?
La giuria di esperti del Gambero Rosso ha assaggiato alla cieca i vari prodotti, valutandoli secondo diversi parametri: aspetto, profumo e bouquet aromatico, gusto, consistenza, sensazioni retro-olfattive e nasali. Ecco le eccellenze selezionate:
Crema Novi (78/100)
In cima alla graduatoria spicca la Crema Novi, con l’aggiunta di latte. Secondo il giudizio inequivocabile del Gambero Rosso, è la crema gianduia eccelsa per eccellenza sul mercato.
Rigoni di Asiago – Nocciolata Classica (73/100)
Questa crema biologica si distingue per la sua consistenza eccezionale, cremosa e delicatamente raffinata. Il suo profilo aromatico offre sottili note legnose di nocciola tostata, accanto a sfumature di cacao, latte e vaniglia.
Sapori&Dintorni Conad (72/100)
Elaborata con nocciole Piemonte IGP al 50%, questa crema si caratterizza per una consistenza morbida e un sapore decisamente dolce. La giusta proporzione di nocciola e cacao conferisce un equilibrio gustativo impeccabile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché le zanzare pungono solo alcune persone? I rimedi più efficaci per difenderti
Nutella di Ferrero (67/100)
L’iconica Nutella condivide il quarto posto con la Rigoni d’Asiago Nocciolata Senza Latte. Quest’ultima si distingue per la produzione senza olio di palma e l’utilizzo di ingredienti biologici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scolpiti, snelli e tonici: 5 consigli per sfoggiare un fisico invidiabile in spiaggia
La Nutella, pur essendo il prodotto più venduto al mondo, non brilla in questa speciale classifica. La Nocciolata Senza Latte, dal sapore più intenso, si rivela un’opzione più raffinata per chi preferisce una crema senza lattosio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Euro 2024, perché tendiamo a mangiare la pizza quando c’è il calcio in tv?
Quindi se sei alla ricerca della miglior crema spalmabile alla nocciola e cacao, queste cinque varianti selezionate dal Gambero Rosso sono decisamente da provare.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…