Crema spalmabile al cocco, profumata e dal sapore delicato
La crema spalmabile al cocco è pura delizia: gli amanti di questo frutto esotico non riusciranno più a smettere di mangiarla! E’ cremosa, delicata e profumata, perfetta per guarnire il gelato o per farcire pan di spagna e biscotti. Perchè no, anche spalmata sul pane!
Potrebbe piacerti anche: torta cocco e nutella soffice e profumata
Ingredienti
150 g di cocco grattugiato
100 g di zucchero a velo vanigliato
200 g di latte di cocco
200 g di cioccolato bianco
Preparazione della crema spalmabile al cocco
Per realizzare questa delizia in barattolo, iniziate versando il latte di cocco in un pentolino capiente. Accendete a fuoco dolce e unite lo zucchero a velo vanigliato: mescolate fino al completo scioglimento.
Spezzettate il cioccolato bianco e versatelo nel composto caldo, continuando a mescolare per fonderlo. Infine iniziate ad incorporare il cocco grattugiato, un cucchiaio alla volta e amalgamando con una frusta per evitare la formazione di grumi.
Spegnete e mescolate energicamente finchè la crema giunga a temperatura ambiente. Poi travasatela in un contenitore di vetro e fatela raffreddare completamente a temperatura ambiente. A questo punto sarà pronta per essere gustata e rendere più dolce le vostre giornate!
Potrebbe piacerti anche: torta al limone con granella di cocco
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.