La crema spalmabile al Bounty richiama il sapore unico ed inconfondibile del famoso snack, creando una farcitura perfetta per qualsiasi dolce, ma anche una merenda semplice e golosissima spalmata su pane o fette biscottate. Insomma, sta bene ovunque la si metta: vediamo insieme come realizzarla!
Potrebbe piacerti anche: Nutella al pistacchio
Ingredienti
100 gr di cocco grattugiato
200 ml di latte di cocco
80 gr di zucchero a velo vanigliato
100 gr di cioccolato al latte
100 gr di cioccolato fondente
Preparazione della crema spalmabile al Bounty
Per realizzare questa bontà , iniziate versando il latte di cocco in un pentolino. Accendete a fuoco dolce ed unite lo zucchero a velo vanigliato, mescolando affinchè si sciolga.
Spezzettate il cioccolato fondente e quello al latte e fondeteli insieme in un recipiente a parte, a bagnomaria. Intanto spegnete il latte di cocco, che non dovrà raggiungere il bollore, ma restare ben caldo.
Una volta fuso il cioccolato, spegnete e versate a filo il latte di cocco caldo, mescolando continuamente con una frusta fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Infine, aggiungete anche il cocco grattugiato, poco alla volta e sempre amalgamando fino ad incorporarlo del tutto.
Terminato questo passaggio, travasate la crema in un contenitore di vetro e fatela raffreddare a temperatura ambiente. A questo punto, sarà pronta per farcire i vostri dolci oppure per essere gustata semplicemente sul pane, per una merenda golosa!
Potrebbe piacerti anche: crema alla Rossana