C’è una comunicazione da parte del Ministero della Salute che riferisce del richiamo alimentare di una crema spalmabile alla nocciola, i dettagli.
Una crema spalmabile alla nocciola, descritta come “senza zuccheri aggiunti”, è finita all’interno di un documento ufficiale prodotto da parte del Ministero della Salute. Il motivo di questo provvedimento è descritto nell’apposita circolare presente sul sito web ufficiale dell’Ente.
L’articolo alimentare in questione è la crema spalmabile alla nocciola senza zuccheri aggiunti che reca la denominazione “Nut Emotion”, con marchio “Come Mi Vuoi Socado”. Si tratta di una crema spalmabile alla nocciola comunemente venduta all’interno dei supermercati Carrefour ed Unes.
Ci sono tutti i dettagli utili per potere riconoscere questa crema spalmabile. A cominciare dal peso dei vasetti di vetro all’interno dei quali la stessa è posta in commercio. Tale peso ammonta a 330 grammi ed è un peso unico.
Sono presenti anche il numero di lotto L22P013653 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione, indicati nel giorno 24/08/2023. Socado Srl è il produttore, con sede nella località veneta di Villafranca di Verona, in provincia per l’appunto del capoluogo scaligero.
Il motivo del richiamo da tutti gli scaffali dei punti vendita preposti è da ricercare nella possibile presenza di un ingrediente che potrebbe scatenare delle reazioni allergiche in chi non è tollerante allo stesso.
Si tratta di arachidi, la cui presenza non è però indicata all’interno dell’elenco degli ingredienti utilizzati e che è consultabile nell’apposita etichetta. Per questo motivo tutti coloro che sono intolleranti od allergici alle arachidi sono tenuti a restituire tale prodotto.
La riconsegna deve avvenire al punto vendita dove l’articolo è stato acquistato, anche senza la necessità di presentare lo scontrino di riferimento.
Così facendo si potranno ottenere o i soldi spesi in sede di acquisto o la possibilità di potere comprare un altro prodotto, versando eventualmente la differenza. Naturalmente non c’è alcun fattore di rischio invece per tutti coloro che invece non sono allergici alle arachidi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sicuramente vi sarĂ giĂ capitato di sentire e parlare di abbuffate con compulsive, sottovalutando però…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…