Ecco la ricetta rivoluzionaria per fare merenda o colazione con gusto ma tanta leggerezza, prova la Crema spumosa al cioccolato light, la mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso, non ci credi?
La Crema spumosa al cioccolato light è una ricetta per una deliziosa e leggera crema al cioccolato spumosa e soffice, perfetta per una merenda o una colazione sana ed equilibrata. Si può preparare questa ricetta per gustarsi un dolce al cioccolato senza troppi sensi di colpa, senza rinunciare al gusto e allo stesso tempo mantenendo uno stile di vita sano ed equilibrato. I benefici della Crema spumosa al cioccolato light sono molteplici.
Innanzitutto, è una versione light della classica crema al cioccolato, quindi ha meno calorie e meno grassi. Inoltre, grazie alla presenza di yogurt magro e albumi, è ricca di proteine, e contiene anche pochi zuccheri raffinati. Si può variare questa ricetta sostituendo il cacao con altri ingredienti, come la vaniglia o la cannella. Inoltre, si può aggiungere alla crema degli ingredienti come frutta fresca o frutta secca per arricchire la consistenza e il gusto della crema. La particolarità di questa ricetta è che consente di gustare un dolce al cioccolato light, senza rinunciare al gusto e allo stesso tempo rispettando uno stile di vita sano ed equilibrato.
È adatta anche per chi soffre di intolleranze alimentari, grazie alla mancanza di lattosio e glutine. Si può preparare la Crema spumosa al cioccolato light in qualsiasi momento della giornata, come colazione o merenda, oppure come dessert leggero a fine pasto.
Leggi anche: Tiramisù light leggerissimo, appaga la gola senza troppe calorie e sensi di colpa
Leggi anche: Crostata integrale all’avena, iniziamo la giornata con una golosa ricettina light da leccarsi i baffi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
300g di yogurt magro
3 albumi d’uovo
50g di cacao amaro in polvere
50g di zucchero di canna
1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
La preparazione della Crema spumosa al cioccolato light prevede di montare a neve ferma gli albumi.
Mescolare lo yogurt con il cacao, lo zucchero e l’estratto di vaniglia, poi unire delicatamente gli albumi e mescolare con movimenti circolari dal basso verso l’alto fino ad ottenere una crema spumosa e soffice.
Servire subito oppure conservare in frigo per un paio di ore per rassodare la consistenza. Servire con un ciuffo di panna montata light e del cioccolato fuso, una bontà che piacerà a tutti.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…