La crema di tiramisù è decisamente un dessert al cucchiaio che attira l’attenzione di tutti. Questa ricettina veloce con l’aggiunta del liquore. Io ho messo la Strega.
La ricetta di questa cremina con l’aggiunta di liquore, può essere una ricetta che vede l’aggiunte del liquore strega come ho fatto io, oppure un altri tipo di liquore, come ad esempio il Porto. La crema di tiramisù può veramente essere arricchita con aromi che più gradiamo perché si presta moltissimo alle varianti.
ti piacerebbe anche:Crema di zucca e pere allo zenzero | Cremosa, gustosa e innovativa
ti piacerebbe anche:Tiramisù light caffè e cioccolato con fette biscottate | eccezionale
ti piacerebbe anche:Cestini di frolla al tiramisù | golosi per deliziare gli ospiti
ti piacerebbe anche:Tiramisù al Bounty | Goloso, bello da vedersi oltre che da mangiare
Prendiamo un recipiente e lavoriamo le uova con lo zucchero; realizzeremo un composto spumoso e pian piano aggiungiamo il mascarpone mescolando con delicatezza creando una crema morbida. Aggiungiamo il caffè, circa 40 g e mescoliamo ancora finché questo non si accorpi completamente alla crema al mascarpone.
A questo punto aggiungiamo i cucchiai di Strega e mescoliamo ancora, poi mettiamo la nostra crema al tiramisù al liquore strega, nel frigorifero e lasciamo che si compatti ancora di più per un paio d’ore. Attenzione, nella lavorazione di questa crema velocissima, è importante che gli ingredienti (uova e mascarpone) siano a temperatura ambente, che vengano tolti dal frigorifero almeno mezz’oretta prima dell’inizio della preparazione. Trascorse le due ore circa, possiamo trare fuori la crema e cospargiamola con del cioccolato amaro. Serviamola nei bicchierini e gustiamola!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…
Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…
Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…
Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…