La Crema tonno olive paprika è velocissima e delicata. Seguite le indicazioni della ricettasprint. Realizzate con poco sforzo e in pochissimo tempo dei piatti e degli antipasti semplici e sfiziosi. Per un risultato ottimale, accompagnate queste creazioni culinarie con un buon vino o aperitivo.
Potrebbe piacerti anche: Cocktail analcolico pesca e rosmarino | fresco e facile da preparare
Potrebbe piacerti anche: Liquore al cioccolato e arancia | Un alcolico senza latte gustoso e goloso
Realizzato in: 5 minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti
- pepe macinato q.b.
- 200 g di olive verdi snocciolate in salamoia
- paprika q.b.
- 200 g ti tonno sottolio
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
Crema tonno olive paprika, procedimento
Mettete in un colino le olive verdi snocciolate e passatele sotto l’acqua corrente. Scolate con cura le olive e rovesciatele in un mixer cucina. Aggiungete il tonno sottolio privato del suo liquido di conservazione e condite con un filo di olio extravergine di oliva. Incorporate la paprika in polvere secondo vostro parere e frullate gli ingredienti per qualche secondo. Ottenete una crema liscia e senza grumi.
Aggiustate di sale e di pepe appena macinato secondo vostro gusto. Ecco, la crema è pronta. I più golosi potranno aggiungere qualche cucchiaio di maionese. Potete fare come me e spalmare la crema su una fetta di pane abbrustolito oppure potete condirci il riso o la pasta, sia calda che fredda. In alternativa, potete raccogliere in un sac à poche la crema e realizzare dei bellissimi finger food su una base di cracker. Vedrete che bellezza. E sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Cocktail di anguria e prosecco | Un drink fresco per l’estate
Potrebbe piacerti anche: Cocktail alla ananas e yogurt | Un drink analcolico fresco e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.