Fate la Crema di tonno e la vostra pasta sarà subito pronta e, soprattutto, irresistibile!
La Crema di tonno è un condimento strepitoso che piace moltissimo anche ai bambini. Ricca di sapore e gustosa, è pronta in un attimo. Fate così e porterete in tavola in pochi minuti un primo super economico, leggero e nutriente.
Si tratta di uno dei condimenti più leggeri e gustosi che possiate mai mangiare. Pronto in pochi minuti, vi da modo di dare forma a un primo che sazia senza appesantire.
Crema di tonno ecco come si fa
La Crema di tonno è sensazionale! Piace moltissimo a tutti: anche ai bambini. Fatta in un paio di elementari passaggi, è praticamente il condimento al quale nessuno sa dire di no.
Fatto con soli 4 ingredienti, delizia il palato fin dal primo assaggio. Provatela subito per il pranzo di oggi e vedrete che la rifarete anche per questa sera.
Realizzata in: pochi minuti
- Strumenti
- un mixer cucina
- Ingredienti per 4 persone
- sale e pepe
- 170 g di tonno sott’olio
- 200 g di ricotta
- 350 g di pasta
Crema di tonno, procedimento
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Nel mentre, frullate a più riprese in un mixer cucina il tonno ben sgocciolato con la ricotta ben scolata, un pizzico di sale e di pepe e un goccio di acqua di cottura della pasta.
Leggi anche: Orecchiette con crema di carote e panna, un piatto cremoso ed irresistibile
Leggi anche: Tonno e melanzane al pomodorino: la ricetta perfetta per una cena veloce e sana, la scarpetta è concessa
Leggi anche: Pennette calamari e salsicce: terra e mare si uniscono in un piatto a dir poco delizioso
A fine cottura, scolate la pasta e trasferitela di nuovo nella pentola senza acqua. Aggiungete il condimento e saltate il tutto per qualche istante. Servite intiepidita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.