Sapevi che potevi realizzare da te una crema che ti aiuterà ad avere un ventre piatto? Tutti gli ingredienti li trovi già tutti in dispensa… da non credere.
In occasione della pubblicazione di articoli precedenti abbiamo avuto modo di parlare di numerosi espedienti naturali che possiamo mettere in atto per la cura e il benessere della nostra pelle.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri al settimo cielo | Arriva la notizia inaspettata, nulla sarà come prima per la star di MasterChef
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dai vari scrub, creme e maschere per capelli che possiamo realizzare usando semplicemente degli ingredienti che abbiamo già in casa. Manovre che ci permettono di risparmiare considerevolmente anche sul costo da sostenere ogni mese per i prodotti destinati alla cura della pelle.
Si tratta poi di prodotti naturali che al loro interno non prevedono agenti chimici, motivo per cui vale sempre la pena provarli.
Stai cercando di avere un ventre piatto ma non sai come fare?
Nel caso in cui tu stia cercando di avere un ventre piatto, sappi che la prima cosa da fare è quella di migliorare la tua alimentazione quotidiana. Fai un check delle tue abitudini e rimodula la dieta facendoti aiutare da un nutrizionista, spiegando quali sono gli obiettivi che volete raggiungere e le vostre esigenze.
Al tempo stesso, non dimentichiamo nemmeno di seguire dell’attività fisica ogni giorno, mezz’ora almeno se vi allenate in casa e un’ora di palestra se avete l’opportunità di andare a seconda di propri impegni. Inoltre, dovete sapere che esistono diverse creme che vi aiuteranno ad avere un ventre piatto e la pelle morbida e delicata, una di questa potrete realizzarla direttamente voi a casa!
LEGGI ANCHE ->Â Bucce d banana i mille riutilizzi da non perdere, risparmi un sacco di soldi
Fai tu una crema ventre piatto: ecco la ricetta
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possiamo realizzare noi in casa delle creme da mettere sul ventre per renderlo super piatto e aiutare la nostra pelle a risentire meno dei cambiamenti che si possono verificare durante una dieta. La crema che vogliamo suggerirvi oggi prevede l’impiego dei seguenti ingredienti:
cacao amaro in polvere (2 cucchiai),
1 fondo del caffè (il quale deve essere ricavato da una caffettiera disposta per due tazze),
olio d’oliva (un cucchiaino),
6 gocce di olio essenziale di limone.
Questa crema può essere utilizzata almeno due volte la settimana e vi aiuterà a rassodare più facilmente la pelle che si trova sull’addome. Dobbiamo però tenere bene in mente che si tratta di un impacco, quindi la crema va disposta sul ventre per poi avvolgere sulla parte interessata la pellicola e lasciarla in posa per 30 minuti.
Già dalle prime applicazioni noterete un effetto incredibile e, con le dovute accortezze, l’impacco che vi abbiamo appena suggerito vi permetterà di avere una pelle più soda e un ventre, quindi, piatto come desiderate. Provatela anche voi!
LEGGI ANCHE -> Prendi due salsicce e un po’ di straccino: l’aperitivo non è mai stato più buono!