Prendersi cura di sé stessi e non spendere un scacco di soldi è possibile? La risposta, ovviamente, è si… il tutto insieme ad una crema viso a base di vitamina C.
In diverse occasioni, sono numerosi i prodotti di bellezza che possono essere realizzati in casa, a costo quasi zero e sfruttando il potere nutriente di moltissimi alimenti che sono già nella nostra dispensa, così come nel caso dello scrub per il corpo a base di sale o quello per il viso realizzato con zucchero e zucchero di canna.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri Natale da urlo: quando costa un suo panettone?
Allo stesso modo possiamo anche realizzare delle creme per il viso che possono essere applicate sul volto anche quotidianamente, ottenendo degli effetti assolutamente incredibili. Un prodotto assolutamente naturale da realizzare in pochissimi minuti come quello che a breve vi mostreremo di seguito.
Si tratta di una crema per il viso a base i viso ricca di vitamina C e che possiamo conservare comodamente nel nostro frigorifero, sempre pronta all’uso.
Come realizzare una crema viso con vitamina C
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, imparare a conoscere gli alimenti vi permetterò di sfruttare in toto il potere nutriente di questi sia in tavola che anche nel campo del benessere, come nel caso di alcune creme viso.
Infatti, con pochissimi euro è possibile realizzare una crema viso a base di vitamina C, perfetta per rendere la pelle più elastica e non solo, la quale è in grado di fornire anche un’azione incisiva e in grado di prevenire l’invecchiamento. La chiave di tutto è in parte racchiusa nell’aloe vera che noi stressi possiamo estrapolare da una foglia e non solo, dato che facciamo riferimento ad alimento facilmente reperibile anche nei negozi di erboristeria.
LEGGI ANCHE -> Pane e latte previsto l’azzeramento dell’IVA: ecco cosa sta succedendo
La ricetta perfetta!
Per realizzare il cosmetico in questione, dunque, è necessario avere a nostra disposizione gli ingredienti segnalati nella ricetta di seguito:
- 1 cucchiaio di vitamina C in polvere,
- 1 cucchiaio di gel di aloe vera,
- 5 gocce di olio essenziale di incenso,
- 1 pizzico di vitamina E,
- 1 cucchiaino d’acqua.
Una volta messi insieme tutti gli elementi dobbiamo amalgamarli finché non abbiamo ottenuto una crema perfetta, senza grumi e facilmente da prendere e applicare sul viso, la quale deve essere lasciata in posa per tutta la notte. Successivamente, possiamo risciacquarla con acqua tiepida e i risultato sulla pelle possono essere tangibili fin da subito con una pelle più liscia e soprattutto più giovane grazie, appunto, all’intervento della vitamina C in grado di prevenire l’invecchiamento.
LEGGI ANCHE -> Harry e Meghan insieme a un pollo arrosto: il retroscena che nessuno conosce