La Crema alla yogurt è un dolcino al cucchiaio sensazionale! Pronti in due soli passaggi, così preparata è gradita a tutti.
La Crema alla yogurt è spumosa e gustosa ma, soprattutto, fresca. Invitante e gustosa, è il desert perfetto per le sere d’estate. È anche un ottimo condimento per dolci.
Vi basteranno pochi ingredienti e questa strepitosa crema sarà pronta in un attimo. È talmente facile da fare che possono realizzarla anche chi non ha esperienza nella pasticceria.
Crema alla yogurt ecco come si fa
La Crema alla yogurt è soffice e vellutata. Con il suo sapore fresco e delicato, vi coccolerà il palato fin dalla prima cucchiaiata.
Rendetela ancora più speciale. Non accontentavi di aggiungere delle gocce di cioccolato. Riducete si 100 g le dosi dell yogurt e unite la stessa quantità di cioccolato bianco fuso allo yogurt prima di incorporare la panna. Così preparata, è impossibile dirgli di no!
Realizzato in: pochi istanti
Riposo: in frigo.
- Strumenti
- tre ciotole
- una frusta
- un pentolino
- Ingredienti
- un filo di latte parzialmente scremato
- 260 ml di panna light fresca da montare
- 300 g di yogurt greco
- 1 foglio di gelatina
- 4 cucchiai beli pieni di zucchero a velo
Crema alla yogurt, procedimento
Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda per una diecina di minuti. Nel mentre, montate la panna fredda di frigo con lo zucchero. Trascorso il tempo necessario, strizzate la gelatina e scioglietela in un filo di latte prima di usarla per ammorbidire lo yogurt.
Leggi anche: Insalata di riso fredda al salmone per restare leggeri a pranzo
Leggi anche: Zucchine e pomodori al forno: il contorno perfetto se hai pochissimi minuti e voglia di qualcosa di genuino
Leggi anche: Rustico sfogliato alla panna con salmone affumicato, veloce e perfetto per ogni occasione
Unite la panna montata e mescolate con una spatola stando attenti a non smontare il composto. Fate raffreddare in frigo la crema allo yogurt e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.