La Crema allo zabaione di Iginio Massari è favolosa! Profumata e gustosa, potete assaporarla come condimento o come dessert al cucchiaio e sarà sempre un successone.
La Crema allo zabaione di Iginio Massari è strepitosa! Soffice e morbida, è semplicemente irresistibile comunque decidiate di usarla. Quello che è sicuro è che comunque non vi avanzerà di certo.
Si tratta di uno dei condimento più usato in pasticceria ma anche di un dessert al cucchiaio semplicemente sensazionale che potrete realizare in pochissimi minuti.
Crema allo zabaione di Iginio Massari ecco come si fa
La Crema allo zabaione di Iginio Massari è buonissima! Delicata e cremosa la punto giusto, renderà i vostri dolcetti delle ghiottonerie spettacolari.
Servita come dessert, è proprio il cado di dire che è talmente buona da rasserena anche l’animo più triste.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un pentolino
- un coltello
- una ciotola
- una frusta
- Ingredienti
- 500 g di marsala
- 1 baccelli di vaniglia
- 500 g di latte intero
- 450 g di tuorli
- 350 g di zucchero
- 25 di maizena
- scorza di 1 limone naturale
- 25 g di amido di riso
Crema allo zabaione di Iginio Massari, procedimento
Fate bollire per qualche secondo il latte in un pentolino con la bacca di vaniglia incisa per lungo e le scorza di limone tagliata a strisce. Trascorso il tempo necessario, filtrate il latte e conservatelo al caldo. Mescolate i tuorli con gli amidi e lo zucchero. Inglobate il marsala e il latte bollente e cuocete il tutto a bagnomaria senza mai smettere di mescolare.
Leggi anche: Miele e mandorle, ma senza zucchero. La mia incredibile torta leggerissima
Leggi anche: Paccheri ai pomodori ripieni di pancetta: perfetti per un’occasione speciale
Leggi anche: Pancake al cioccolato e la colazione diventa top, pronti subito
Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare lo zabaione in una ciotola fredda appena tolta dal frigo prima di usarlo come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.