Cosa mangi a colazione? Sei sei attenta alla linea, preparti questa Crema zero calorie, pronta in 5 minuti e soddisfi la tua voglia di dolce stando in forma.
Sei una persona attenta alla linea e non vuoi rinunciare a una colazione golosa? Allora questa ricetta è perfetta per te! Ti presento la Crema zero calorie, pronta in soli 5 minuti e capace di soddisfare la tua voglia di dolce senza farti sentire in colpa per aver “sgarrato” con la dieta. Questa crema è incredibilmente gustosa e allo stesso tempo leggera, grazie all’utilizzo di soli ingredienti sani e nutrienti, capaci non solo di farti restare sempre in forma, ma ti darà una carica pazzesca per affrontare la giornata!
Questa cremosa bontà light, è composta infatti da base di banana, che darà alla crema la sua perfetta consistenza, ed è ricca di vitamine e sali minerali. Verrà poi arricchita con il cacao amaro, per dare quel tocco di cioccolato intenso senza esagerare con le calorie, un pizzico di semi di papavero per dare un tocco di croccantezza e del latte vegetale per amalgamare il tutto, insomma, più leggera di così è impossibile! Certo se vuoi a questi ingredienti puoi aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente, oppure dei tocchetti di altra frutta ad esempio le mele e sarà ancora più buona ma sicuramente un pò più calorica. Se invece la vuoi rendere super light, basta sostituire il cacao con il cocco e sarà perfetta!
Dai un tocco sprint alla tua dieta e prepara la Crema zero calorie, bastano 5 minuti e soddisfi la tua voglia di dolce stando in forma
Insomma, in poche parole, stare a dieta, non significa rinunciare ad una colazione golosa, con questa crema zero calorie, avrai la soluzione perfetta da gustare quando vuoi, non solo quindi a colazione, ma anche durante la giornata, ad esempio per una merenda sostanziosa e nutriente. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e realizziamola insieme questa crema geniale, saprà lasciarti senza parole! Iniziamo subito!
Leggi anche: Tiramisù con crema pasticcera, rinfrescante e goloso, cosa aspetti a farlo?
Leggi anche:Â Crema di ricotta leggera: la versione light della classica crema pasticcera, ma altrettanto buona con tutto
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
1 banana
1 cucchiaio di cacao
1/2 cucchiaino di semi di papavero
50 ml di latte vegetale
Preparazione della Crema zero calorie
Per realizzare questa fantastica idea cremosa e super light, inizia, sbucciando la banana e tagliala a pezzi. Versala in una ciotola capiente e con una forchetta o un frullatore ad immersione, riducila in purea.
Aggiungi poi man mano gli altri ingredienti, quindi il cacao e il latte, e continua a frullare fino a renderla cremosa e avvolgente.
Infine come tocco finale, aggiungi, se lo gradisci, i semi di papavero, che non solo daranno sapore, ma anche un piacevole tocco di croccantezza. Servi la crema immediatamente e gustala a colazione, accompagnata da una fetta di pane integrale o con un mix di frutta fresca, vedrai che ti conquisterà al primo assaggio! Buon appetito!