La Crema di zucca è un condimento favoloso! Si realizza in pochi minuti e siete ancora in temp a prepararla perché adesso si trovano proprio le ultimissime zucche.
La Crema di zucca è buonissima e si prepara in poche e semplice mosse. Realizzata come indicato nella ricetta spiegata sotto, risulta particolarmente morbida e vellutata. Insomma, è una vera coccola per il palato che piace sia a grandi che piccini e che impreziosirà i vostri piatti con la sua delicatezza.
Questa preparazione tanto gustosa è stata illustrata dal giovane e talentuoso chef Alessio Spinelli ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 1 aprile 2022 mentre il sopra menzionato professionista stava realizando il su cavallo di battaglia “Evoluzione del risotto salsiccia e bonarda“: ovvero, la ricetta con la quale questo bravissimo cuoco ha debuttato nella cucina più amata dagli italiani.
Crema di zucca ecco come si fa
La Crema di zucca è un condimento da favola che piace tantissimo anche ai giovani. Si prepara velocemente e il suo gusto è veramente strepitoso! Si tratta, quindi, di una ricetta favolosa che dobbiamo appuntare sul nostro taccuino perché in pochi minuti ci permette di creare un condimento semplicemente favoloso con il quale potrete rendere unica ogni preparazione o dare forma a degli stuzzichini meravigliosi da servire come antipasto o aperitivo.
Le istruzioni per realizzare questo goloso condimento in grado di rendere irresistibili i vostri piatto sono state illustrate dal bravo chef Alessio Spinelli, come già detto, durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una casseruola
- un mixer cucina
- un setaccio
- Ingredienti
- 1l di brodo vegetale
- 400 g di zucca
- cipolla
- olio evo
Crema di zucca, procedimento
In una casseruola, appassite in un poco d’olio la cipolla, mondata e tritata. Unite la polpa della zucca tagliata a cubetti e portate il tutto a cottura unendo del brodo vegetale.
Trascorso il tempo necessario, con un mixer cucina riducete a crema la zucca e poi setacciatela prima di farla raffreddare in frigo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube