La Crema di zucca è una prelibatezza facile e gustosa che potrete realizzare in pochi minuti. Piace molto anche ai piccoli di casa.
La Crema di zucca è l’ideale per insaporire e rendere sfiziosi moltissimi dei vostri piatti: siano essi un primo o un secondo. Con il suo colore caldo e la sua cremosità questo condimento è davvero molto invitante. Vi serviranno veramente pochi ingredienti per realizzarlo e tutti a costo molto contenuto. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 1 marzo 2022 mentre il su citato chef stava realizzando la sua ricetta “Gnocchetti colorati con ragù bianco“.
Si tratta di un condimento di grande effetto scenico e molto accattivante come si può vedere dalla foto in evidenza: osservandola, infatti, non vi viene voglia di inzupparci un pezzetto di pane abbrustolito? A me si. Questa fantastica crema vellutata, soffice e delicata è anche molto leggera ed è realizzata usando un solo ortaggio: la zucca.
Questa è una di quelle ricette da tenere sempre presente perché è facilissima e veloce da realizzare ma, soprattutto, oltre che buonissima vi permette di stravolgere completamente le sorti di un piatto rendendolo praticamente irresistibile. Non ci credete? Eppure, è la verità. Almeno io e mio nipote non riusciamo ma a dire di no a piatti che sono insaporiti con questo speciale condimento delicato e ricco di gusto. Provate per credere!
La Crema di zucca è un condimento molto buono che vi piacerà moltissimo. Si prepara in poche e semplici mosse ed è molto invitante come potete confermare osservando la foto in evidenza.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Gian Piero Fava durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
In una casseruola insaporite il porro sminuzzato in un filo d’olio per qualche minuto. Unite la polpa di zucca, privata di buccia e semi, ridotta a dadini come mostrato nella foto sotto.
Pepate, salate e profumate con del timo. Aggiungete un poco d brodo e portate a cottura con coperchio. Passato il tempo occorrente, frullate il tutto per avere una crema di zucca uniforme e vellutata come mostrato nella foto in evidenza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…
Ho scoperto che possiamo aromatizzare i nostri condimenti in modo che diventino davvero speciali, più…
Altro che strudel di mele dolci, la versione salata che preparo oggi con salsicce e…