Creme caramel, la ricetta all’italiana di Anna Moroni
La gustosissima creme caramel, un dolce che amano in tanti ma che sanno realizzare in pochi. Ecco a voi la ricetta di Anna Moroni.
Un ottimo dessert, perfetto da servire dopo cena oppure, prchè no, anche a merenda. La preparazione non è complessa e il tempo da impiegare non è molto, l’unico ostacolo alla frenesia quotidiana è la cottura in forno che è di circa 40 minuti. Nulla di eccessivo, ma un pò di tempo ci vuole.
ti piacerebbe anche:Creme caramel al microonde | Soluzione veloce per un dessert
ti piacerebbe anche:Latte alla portoghese o crème caramel, un dolce d’altri tempi
Ingredienti
- 500 ml di latte intero
- 4 uova intere
- 125 g di zucchero
- scorza di limone
- 100 g di zucchero
- acqua q.b.
ti piacerebbe anche:Creme Caramel al Cocco, l’eleganza ed il gusto per un dessert unico
ti piacerebbe anche:Creme caramel all’arancia
Creme caramel, la ricetta all’italiana di Anna Moroni. Procedimento
In una ciotola lavoriamo le uova con zucchero. In una pentola scaldiamo il latte e scorza di limone con il resto dello zucchero. Prendiamo il latte e versiamolo nelle uova e mescoliamo.
Prendiamo una teglia e mettiamo sopra la carta forno, versiamo dell’acqua per la cottura a bagnomaria sulla base. Disponiamo gli stampini usa e getta nella teglia e all’interno mettiamo il caramello, poi il composto di uova. Inforniamo per 40 minuti a 160°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.