Se hai delle creme di bellezza scadute, ti dico come darle una seconda vita, non buttare via nulla eviterai così sprechi.
Oggi concentriamo l’attenzione sulle creme di bellezza scadute, è capitato a tutte noi di ritrovarsi con creme scadute o in prossimità di scadenza, bisogna prestare attenzione. Non tutti sono a conoscenza della data di scadenza dei cosmetici, non solo gli alimenti vanno a male.
La data di scadenza dei prodotti di cosmesi va rispettata, perché le creme sono composti da ingredienti che dopo un certo periodo non hanno più un effetto positivo sulla pelle. Ci sono casi in cui possono essere pericolosi. La crema scaduta può essere riutilizzata? Facciamo chiarezza e soprattutto dobbiamo sapere quando si possono riutilizzare per altro.
Creme di bellezza scadute: si possono sempre usare?
È importante capire quando riutilizzare le creme di bellezza scadute, sarebbe un peccato gettarle nella spazzatura quando si può dar loro una seconda vita.
Non accade come per gli alimenti, non è esplicita la data di scadenza sulle creme di bellezza. Troviamo un simbolo di un barattolo su cui c’è segnato un tempo, solitamente espresso in mesi, come 12M, 30M, 18 M. Dopo l’apertura del barattolo va buttata via la crema che supera tale tempo, la crema non può essere più utilizzata. Quindi se abbiamo superato la data di scadenza, ma la crema non ha cambiato colore e non ha un odore sgradevole si può riutilizzare ecco come!
Come riutilizzare le creme di bellezza scadute
Ecco come riutilizzare le creme di bellezza che hanno superato la scadenza ma non si sono alterate, non hanno cambiato colore e odore. Iniziamo con il latte detergente scaduto si può riusare, ti dico come, si possono pulire per bene le borse, cinture, copertine di libri, ovviamente provare su una piccola parte prima di distribuire ovunque. Però si consiglia di rimuovere eventuali tracce di polvere così non sbaglieremo di certo.
La crema solare corpo invece di conservare per l’anno prossimo puoi preparare lo scrub piedi mettine un po’ in una ciotolina, aggiungi il sale grosso e olio di cocco. Con l’aiuto di una spatola mescoliamo per bene, dovrai ottenere un composto omogeneo, ma granuloso.
Leggi anche: Cellulite addio ma solo in questo modo, ecco cosa devi fare per liberartene
Applichiamo lo scrub ottenuto sui talloni, facciamo dei movimenti circolari e poi dopo un po’ sciacquiamo sotto acqua corrente e asciughiamo. Per preparare lo scrub corpo ecco come fare. Metti la crema in una ciotolina e aggiungiamo lo zucchero di canna, mescoliamo e poi applichiamo sulla pelle, facciamo dei movimenti circolari. Poi sciacquiamo per bene.
Leggi anche: Dovresti usare lo yogurt per curare la pelle e i capelli, vedrai che risultati
Leggi anche: Hai ancora della crema solare a casa? Mi raccomando non buttarla! Ti dico come riutilizzarla
Se ti ritrovi anche degli oli allora ecco come procedere. Invece di usare sulla pulle puoi utilizzare come lubrificare le serrature delle porte e le cerniere degli indumenti.