Farcire pandoro e panettone è un’ottima idea quando si vuole creare un dessert fantasioso senza perdere troppo tempo: ecco tutte le creme più golose tra le quali potrai scegliere la tua preferita e rendere ancor più speciale il tuo fine pasto natalizio.

Che sia una ricetta già conosciuta oppure un’assoluta novità, sarà certamente una bella soddisfazione per te riuscire a stupire tutti i tuoi ospiti pur non trascorrendo ore ai fornelli oppure realizzando ricette difficili che possono anche non soddisfare.

Creme golose per farcire pandoro e panettone ricettasprint

Soprattutto quando le aspettative sono alte oppure quando ci tieni molto a fare bella figura, può accadere infatti che l’ansia ti giochi qualche brutto scherzo facendoti sbagliare e rendendo il risultato finale poco apprezzabile. In questo modo invece, realizzando soltanto la crema per la farcitura non solo potrai anticiparti con i tempi procedendo con maggiore calma, ma soprattutto sarà  veramente difficile sbagliare il tiro!

Tutte le creme migliori e più fantasiose per farcire pandoro e panettone

Tra le creme preferite e maggiormente apprezzate c’è sempre la tradizionale crema pasticciera che ti proponiamo in una versione soda che non cola, proprio perfetta per essere abbondantemente spalmata sui tuoi strati di pandoro. E’ amata da grandi e piccoli, è morbida ed avvolgente e facilissima da fare. Ne esistono anche delle deliziosi versioni al cioccolato fondente ed al cioccolato bianco, ugualmente perfette per diventare parte di un dolce creativo e favoloso.

Passiamo a qualche farcitura un po’ diversa dal solito: questa crema allo zabaione e gocce di cioccolato è veramente una delicatezza da assaporare. L’ideale è proporla in bicchiere accompagnata da pezzetti di pandoro da intingere: un dessert elegante e godurioso che ti farà fare un figurone. Se invece vuoi optare per qualcosa di più leggero, lasciati conquistare da questa crema leggerissima al profumo di latte condensato e mandorla, una pura delizia senza troppi sensi di colpa.

Che dire poi della crema di cannolo siciliano? Ti sembrerà proprio di assaporare il famoso ed amatissimo dolcetto della tradizione regionale, ma come parte di una creazione fatta con le tue mani e veramente speciale.

Ancora qualche proposta deliziosa da sperimentare

Se ami i gusti freschi e più aciduli, la crema di limoni della Costiera rapirà profondamente tutte le tue papille gustative in un trionfo incredibile di bontà. Una scoperta veramente unica, una esperienza profonda di golosità, da alternare ad un’altra farcitura che oltre ad essere molto di tendenza si rivela essenzialmente strepitosa.

Stiamo parlando della crema al mascarpone e pistacchio che tra le altre qualità, si prepara veramente in un attimo, rendendo il risultato finale una sorpresa favolosa da condividere. Per tutti gli amanti del caffè, c’è sempre una soluzione: ecco la crema al nescafè, dal profumo inconfondibile e quella nota aromatica che darà certamente quel tocco in più al tuo pandoro o panettone. Non ti resta che scegliere qual è la tua preferita e renderla parte importante del tuo dessert speciale!