Creme solari per bambini, c’è una rivista rivolta ai consumatori che in Francia ha stilato la classifica dalle migliori a quelle la cui qualità viene messa in discussione. La cosa interessa specialmente per il fatto di riguardare nel dettaglio i più piccoli.
Leggi anche –> Punture di zanzare | come realizzare un olio antiprurito in un minuto
La rivista in questione è “Que Choisir”, che aveva già fatto qualcosa di simile nell’estate del 2019. Diversi sono i criteri presi in considerazione, per stabilire quali siano le migliori in ordine complessivo tra le 12 prese in considerazione.
Di ognuna sono state analizzati dei campioni, sottoposti ad osservazioni al microscopio. La cosa ha un certo qual rilievo anche qui da noi in Italia, dal momento che alcune di queste marche sono diffuse pure sul nostro territorio.
Tra gli aspetti considerati figurano la capacità di fornire protezione dai raggi UVB e UVA, poi le proprietà cosmetiche costituite dalla facilità di applicazione. Cosa che riguarda la spalmabilità, l’assorbimento della pelle e la consistenza.
Leggi anche –> Ristoranti | violazioni non solo sul Covid | blatte e sporcizia | ecco dove
I raggi UVB e UVA che possono risultare dannosi e cancerogeni in caso di esposizione prolungata nel tempo. Ancora, gli esperti hanno verificato la presenza di sostanze potenzialmente pericolose, come fenossietanolo ed altri interferenti, vietati per i bambini di età inferiore ai 3 anni.
Leggi anche –> Snack dolce e muesli colazione | Allerta immediata | Marca e foto
Di seguito ecco le creme solari per bambini in ordine decrescente per qualità, dalla migliore in poi.:
Calano, secondo quanto riportato da “Que Choisir”, la soluzione solare spray “Cien” di Lidl,Garnier Ambre Solaire e la crema Solare Polaar, tutte quante contenenti octocrylene e/o fenossietanolo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Proprio la Polaar però risulta l’unico articolo che andrebbe assolutamente evitato, in base a ciò che riferisce la rivista d’Oltralpe dopo avere passato al vaglio tutti questi prodotti.
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…
Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…
Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…