Oggi vi proponiamo una merenda nutriente e veloce, ecco il Cremino di yogurt e mascarpone con frutta e fiocchi d’avena, deliziatevi il pomeriggio con questa bontà perfetta per tutti.
Per una merenda perfetta deliziatevi con questa particolare bontà , il Cremino di yogurt e mascarpone con frutta e fiocchi d’avena, la ricetta strepitosa che travolge tutti, buona e fresca come un gelato, ma nutriente e deliziosa da lasciare senza parole.
Prepareremo un mix delizioso composto da appunto yogurt e mascarpone, l’aggiunta di un tocco di panna renderà la crema eccezionalmente cremosa. Gli altri ingredieti e cioé fiocchi d’avena e frutta fresca, renderanno questa merenda piacevole anche al palato con il giusto connubio di croccantezza e particolarità di sapori che conquista.
Non la solita merenda, bensì un piacere fresco ideale per l’estate
Cosa ne dite di provarlo? Prepariamo allora insieme questo fantastico cremino, quindi allacciate il grembiule, preparate tutti gli ingredienti e prepariamo insieme la merenda perfetta per l’estate.
Leggi anche:Â Cremino alla nocciola con pasta frolla alle nocciole | Dolcetti golosi
Leggi anche: Cremino al caffè con biscotti | Facile e super veloce
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
125 g di mascarpone
125 g di panna per dolci da montare
3 yogurt bianchi interi
80 g di zucchero
1 cucchiaio di miele
150 g di fiocchi d’avena
100 g di fragole
80 g di more
Preparazione del Cremino di yogurt e mascarpone con frutta e fiocchi d’avena
Per realizzare questa deliziosa ricetta sprint, preparate prima di tutto la crema. Montate a neve la panna ben ferma e tenetela da parte. in una ciotola differente, lavorate il mascarpone con lo zucchero e quando sarà ben amalgamato aiiungete lo yogurt, continuate a mescolare con il frullino aggiungendo il miele.
Ottenuta una crema densa e corposa, aggiungete la panna poca per volta, mescolando con ovimenti circolari dal basso verso l’alto per non perdere la voluminosità ottenuta. Incorporate i fiocchi d’avena e tenete da parte.
Leggi anche:Â Biscotti vegani con fiocchi d’avena | Leggeri e semplicissimi da realizzare
Lavate con cura la frutta, eliminate le cime e riducetela a tocchetti o se preferite potete accompagnare la crema aggiungendole intere. Versate il preparato in graziose coppe e quindi aggiungete la frutta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.