La Cremosità alla ricotta è un dolcino strepitoso pronto in pochissimi minuti. Ha una consistenza soffice e vellutata che fa di questa crema una vera coccola per il palato. Così preparata, è gradita a tutti.
La Cremosità alla ricotta è facilissima da realizzare e vi conquisterà al primo sguardo. Al primo assaggio, invece, sarà amore puro. E come potrebbe essere diversamente?
Semplice e veloce, questa gustosa crema nn necessita neppure di cottura. È pronta in soli 5 minuti ed è praticamente irresistibile!
Cremosità alla ricotta ecco come si fa
La Cremosità alla ricotta è buonissima! Si tratta di un dolcino al cucchiaio last minute che potete servire al naturale in coppetta. Questa crema è ideale anche per farcire dolcini o torte.
Servitela in delle belle coppette e impreziositela con frutta di stagione rossa. Così presentato, nessuno potrà resistere a questo dessert da favola!
Realizzata in: 5 minuti
Senza cottura
Senza riposo
- Strumenti
- ciotole
- una frusta
- una spatola
- Ingredienti per 4 persone
- 70 g di zucchero a velo
- 220 g di panna fresca da montare
- 240 g di ricotta vaccina
- 3 uova
Crema alla ricotta per dolci, procedimento
Montate i tuorli con lo zucchero e unite al composto spumoso prima la ricotta e poi la panna montata. Mescolate con una spatola stando attenti a non smontare il tutto.
Leggi anche: Il mio incredibile semifreddo al pistacchio
Leggi anche: Insalata fredda di patate tonno e pomodorini, il mio pranzo fresco di oggi
Leggi anche: Insalata di fagiolini con crocchette di melanzane, il contorno perfetto dai sapori eccezionali
Alle fine, incorporate gli albumi montati a neve ben ferma e la Crema alla ricotta è pronta per essere gustata come meglio preferite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.