Vanno a ruba le idee dei liquori sotto l’albero come regalo di Natale, oggi vi svelo la ricetta della cremoso liquore di pistacchio. Prendete subito appunti.
A Natale poi risparmia realizzando tu stessa il regalo per le persone alle quali vuoi bene, dato che puoi davvero sbizzarrirti tra la creazione di biscotti e altri dolci e regalarli insieme al tuo immenso e grande affetto.
LEGGI ANCHE -> Una volta che lo fai non vorrai mangiarne altri, il mio dessert contiene solo 160 kcal
I liquori sono un vero e proprio asso nella manica per coloro che vogliono stupire la persona destinataria del regalo, motivo per cui oggi ho deciso di svelarvi la mia ricetta del liquore al pistacchio.
Si tratta di una bevanda semplice da realizzare perfetta in vista della festa di Natale, servono pochi ingredienti e si prepara in men che non si dica. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
300 grammi di crema di pistacchio,
300 grammi di latte,
250 grammi di panna,
75 grammi di zucchero,
100 ml di alcol puro a 95 gradi.
LEGIG ANCHE -> Con due pomodori e del tonno ti preparo un piatto da sogno: pronto in 10 minuto
Comprate quindi la crema spalmabile al pistacchio che dovremmo sciogliere all’interno di un tegamino con il latte e la panna non montata. Addensiamo tutti gli ingredienti insieme e quando si saranno sciolti perfettamente. Sul fuoco a fiamma medio bassa, possiamo aggiungere lo zucchero e continuare a mescolare finché la crema ma togliamola dal fornello non appena va in ebollizione.
Successivamente spegniamo il fuoco e aspettiamo che la crema si freddi completamente. Trascorse il tempo necessario passiamo allo step finale della realizzazione del nostro liquore al pistacchio: aggiungiamo l’alcol e scegliamo tutti insieme con l’utilizzo di una frusta e facciamo in modo che venga completamente assorbito dalla crema che abbiamo preparato precedentemente. Dopodiché, prendiamo il nostro liquore ormai pronto e trasferiamolo nella bottiglia scelta per l’occasione aiutandoci con un imbuto e un colino, così e eliminare eventuali grumi… il nostro liquore è così pronto per essere chiuso il pacchetto in vista del Natale.
Prestate però attenzione, perché anche se la preparazione di questo liquore davvero semplice e veloce da effettuare sarà necessario comunque farlo riposare in frigo per almeno 24 ore prima di regalarlo al diretto interessato. Inoltre, altro dettaglio da non dimenticare riguardo il fatto che questo liquore si conserva in frigorifero anche più di un mese. Insomma, avete già trovato un altro perfetto regalo da Natale da mettere sotto l’albero.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia, quanto guadagnano i concorrenti per partecipare: finalmente la verità
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…