La food blogger, cuoca, scrittrice e conduttrice televisiva Sonia Peronaci ha regalato ai suoi follower la ricetta di un dolcino semplicemente sublime e molto facile da realizzare. Stiamo parlando del Cremoso al pistacchio. Si tratta di piccoli dolcini al cucchiaio molto invoglianti che avrete preparato con le vostre mani e in poche semplici mosse seguendo le indicazioni della ricetta.
Già di grande effetto scenico, per renderli maggiormente attraenti all’occhio dovrete usare delle belle coppette: i ho optato per dei bicchierini di vetro.
Potete preparare questi dolcetti anche per il giorno seguente: il difficile sarà resistere alla tentazione di mangiarli prima. Questi dolcini, infatti, possono essere conservati in frigo al massimo per tre giorni. In alternativa, potete congelarli e tirarli fuori dal freezer un paio d’ore prima di abbellirli a proprio piacimento e servirli.
Questi dolcetti vi metteranno subito allegria con il loro colore verdino e il loro aspetto raffinato ma semplice. Non tradiscono quindi le aspettative: i pistacchi, infatti, in Iran sono definiti “semi che sorridono” per le loro sembianze mentre in Cina vengono chiamati “semi felici”.
Potete presentare questi dolcini al cucchiaio come dessert di fine pasto per una cena con amici e parenti oppure al termine di un pasto in famiglia. Sono talmente belli e buoni che è ogni occasione è buona per gustarli.
Potrebbe piacerti anche: Torta rustica con parmigiana di zucchine | Finger food semplice e saporito
Potrebbe piacerti anche: Insalata di zucchine mais e cannellini | Ricca di gusto e facilissima da fare
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 2 h
Sciogliete lo zucchero nella panna in un pentolino a fiamma dolce sfiorando il bollore e senza mai raggiungere il bollore e mescolate il tutto con la pasta di pistacchio. Unite la gelatina alimentare che avrete tenuto in ammollo per 10 minuti in acqua freddissima. Frullate gli ingredienti con un mixer a immersione per avere un’emulsione omogenea e cremosa a proprio piacimento che distribuirete nei bicchierini. Fate raffreddare i dolcetti a temperatura ambiente e poi in frigo minimo per 2 h.
Potrebbe piacerti anche: Cannoli di prosciutto cotto con provola e verdure
Potrebbe piacerti anche: Crostata al rabarbaro con crema pasticcera al limone | Invitante e golosa
Trascorso il tempo necessario, usando un sac à poche, abbellite ogni bicchierino con un ciuffo di panna montata mescolata con dello zucchero semolato. Spolverizzate con della granella e un pistacchio. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Così buona e veloce che ormai almeno 2 volte a settimana preparo questa zuppa di…
Si torna a parlare della lavastoviglie e del carico che effettuiamo ogni giorno. Se anche…
Un aspetto da non trascurare è legato a quella che è la temperatura del frigo.…
Le festività di Pasqua sono ormai imminenti, tra poco più di qualche settimana saremo tutti…
Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti…
Ho deciso faccio il plumcake casatiello, la ricetta zero sbatti, non sporchi nulla e si…