La crepe suzette con il suo inconfondibile gusto di arancia e limone è il dessert ideale per chi ama gli agrumi, vi conquisterà.
Vediamo insieme gli ingredienti e come preparare queste deliziose crepes.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Crepes al cacao | Idea per una colazione coi fiocchi
Leggi anche > Crepes in bottiglia, un momento di gusto facile e veloce. Irresistibile
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI per 8 crepes
Per le crepes
Per la salsa flambé
Per preparare questo dolce si inizia andando a creale le crepes mettendo la farina in una ciotola e versando al centro il latte a filo, mescolare bene per non far creare grumi. In un’altra ciotola si sbattono le uova con la frusta e poi le si aggiungono al composto di farina e latte.
Quando sarà diventato un unico composto omogeneo, senza grumi, si copre con la pellicola e si mette in frigorifero per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato di prende una padella coi bordi sottili ed imburrata leggermente sul fondo. A questo punto, non resta che cuocere le crepes mettendo nella padella un mestolo d’impasto. Quando un lato sarà cotto, si gira la crepes con una spatola e si cuoce anche l’altro lato. Procedere allo stesso modo con il resto dell’impasto e mettere le crepes in un piatto.
Una volta che tutte le crepes sono pronte si può iniziare la preparazione della salsa. Dopo aver fatto sciogliere il burro in una padella insieme allo zucchero, a fuoco basso, si aggiunge la buccia grattugiata degli agrumi ed il succo filtrato. Lasciare cuocere a fuoco basso.
Successivamente, piegare le crepes in quattro e metterle nella padella dove cuoce la salsa. Sfumare con il liquore per creare l’effetto flambé. Servirle in un piatto bagnate con la loro stessa salsina.
Leggi anche > Crepes alla pizzaiola | Al forno cremose e filanti
Leggi anche > Torta soffice 10 minuti agli agrumi | Una vera delizia di stagione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…