Le crepes agli spinaci sono una preparazione genuina ed originale che potrete realizzare per qualsiasi occasione e farcire secondo quanto vi suggerisce la vostra fantasia. Sono perfette con la ricotta, avvolte e condite con del sugo di pomodoro: un ottimo sostituto per la pasta. Oppure con dei salumi per uno snack sfizioso. Seguite la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Rotolini di crepes con rucola, prosciutto cotto e stracchino
Ingredienti
250 g di spinaci
200 ml di latte
100 g di farina 00
3 uova
sale q.b.
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo e lavando gli spinaci. Stufateli in padella e trasferiteli in un colino in modo che possano perdere completamente l’acqua di cottura.
Intanto versate la farina setacciata in una ciotola ed unite le uova ed un pizzico di sale. Iniziate ad impastare con le fruste, poi versate a filo metà del latte fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Fatto ciò, frullate gli spinaci ed incorporateli all’impasto, poi terminate aggiungendo il restante latte. La vostra pastella è pronta: scaldate bene una padellina antiaderente e versate un mestolino di impasto. Cuocete le crepes su entrambi i lati e farcitele come preferite!
Potrebbe piacerti anche: Ravioli di spinaci fritti un antipasto natalizio sfizioso e insolito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…