Solo 3 ingredienti e 70 kcal per crepes al cacao favolose, da oggi la colazione è golosa, queste te le mangi senza preoccuparti della bilancia!
Leggere, golose e con un irresistibile sapore di cacao, queste crepes sono la soluzione perfetta per una colazione sfiziosa senza sensi di colpa! Con solo 3 ingredienti e appena 70 kcal a porzione, puoi gustarle senza preoccuparti della bilancia. Sono talmente facili da preparare che in meno di 15 minuti avrai un piatto perfetto per iniziare la giornata con energia e dolcezza.

La base di questa ricetta è semplicissima, perché tutto ciò che ti serve sono yogurt per una consistenza morbida, uova per legare il tutto e cacao amaro per un gusto intenso e avvolgente. Il bello è che, nonostante siano leggere, sembrano un vero peccato di gola e puoi gustarle al naturale o aggiungere una farcitura a piacere. Di solito io preferisco farcirle in tanti modi dalla frutta fresca, alla crema di yogurt o un velo di miele per un tocco extra di dolcezza senza esagerare.
Crepes al cacao light: solo 3 ingredienti e 70 kcal per rendere il buongiorno perfetto!
Insomma, prepararle è un gioco da ragazzi, ti basta infatti solo mescolare gli ingredienti, cuocerle in padella per pochi minuti e sono pronte da gustare. Perfette anche per chi segue un’alimentazione proteica o vuole ridurre gli zuccheri senza rinunciare al gusto. Non perdere tempo quindi e provale una volta, fidati che diventeranno la tua nuova colazione fissa. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti
Ingredienti per le crepes al cacao
Per 6 crepes
125 g di yogurt
4 uova
30 g di cacao amaro in polvere
Come si preparano le crepes al cacao
In una ciotola capiente, versa lo yogurt e le uova, quindi sbattile con una forchetta o una frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Leggi anche: Crepes al latte: niente uova e zucchero solo 2 ingredienti e te ne puoi mangiare il doppio!
Setaccia poi il cacao amaro e incorporalo poco alla volta al composto, continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. L’impasto dovrà risultare fluido ma non troppo liquido, quindi se necessario, puoi aggiungere un po’ di cacao in più o viceversa un goccio d’acqua o di latte per regolare la consistenza.
Leggi anche: Crepes dietetiche salva pranzo, così la pausa pranzo è tutta un’altra cosa
Ora ungi leggermente una padella antiaderente con un velo di olio o spruzzala con dello spray antiaderente. Scaldala a fuoco medio e versa un mestolino di impasto nella padella, facendola ruotare rapidamente per distribuirlo in modo uniforme. Cuoci per circa 2 minuti, poi con una spatola gira la crepe e prosegui la cottura per un altro minuto. Fai lo stesso con il restante impasto e man mano che le prepari impilale una sull’altra. Ora finalmente puoi gustarle e scegli se così come sono o farcite, comunque sia sono eccezionali. Buon appetito!