Preparare delle crepes alla Nutella e banana la domenica mattina è una di quelle piccole cose che possono trasformare una giornata normale in un momento speciale: sono facilissime ormai le faccio sempre!
Sai, quando mi sveglio la domenica mattina e sento il profumo delle crepes alla nutella e banana che sto preparando in cucina, tutto sembra più bello.
È come se la giornata iniziasse con il piede giusto, con un sorriso sulle labbra e tanta voglia di coccolare chi mi circonda.
Adoro preparare queste crepes perché sono semplici da fare e piacciono a tutti in famiglia: con pochi ingredienti che ho già in cucina potrai realizzare una colazione deliziosa che conquista i cuori di grandi e piccini. Le banane un po’ annerite che hai dimenticato nel frigorifero trovano finalmente un posto speciale in questa ricetta, regalando dolcezza e sapore in ogni morso. E poi ovviamente c’è la Nutella, quel gustoso cioccolato spalmabile che rende tutto più goloso. Quando si scioglie sulle crepes ancora calde, regala un tripudio di sapori che si fondono perfettamente con la dolcezza della banana. È un’esplosione di bontà che ti fa sentire come se stessi assaporando un pezzetto di paradiso.
Potrebbe piacerti anche: Con un solo limone ti preparo una torta a colazione perfetta, nel vassoio rimarranno solo le briciole
Ingredienti
150 ml di latte
80 gr di farina
30 gr di zucchero semolato
Un uovo
per farcire:
300 gr di nutella
3 banane
zucchero di canna q.b.
per guarnire:
zucchero a velo q.b.
Per realizzare queste deliziose crepes farcite con nutella e banana caramellata, iniziate rompendo l’uovo in una ciotola capiente. Aggiungete il latte, lo zucchero e mescolate bene con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo. Versate poi la farina setacciata e mescolate nuovamente fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Scaldate una padella antiaderente e ungetela leggermente con un po’ di burro. Versate un mestolo di impasto sulla padella calda e distribuitelo uniformemente facendo rotare la padella: cuocete la crepe da entrambi i lati fino a quando sarà dorata. Ripetete l’operazione con tutto l’impasto fino ad esaurimento. Per caramellare le banane, tagliatele a rondelle e mettetele da parte. In una padellina antiaderente versate 3 cucchiai di zucchero di canna e due di acqua, accendete a fuoco dolce e fate sciogliere portando ad ebollizione. Appena vedrete comparire le prime bollicine aggiungete le rondelle di banana e fatele saltare in padella fino a quando saranno dorate e caramellate.
Una volta pronte le crepes, stendete una generosa quantità di nutella su ciascuna di esse e adagiate delle fette di banana caramellata sopra. Arrotolate le crepes farcite e disponetele su un piatto da portata: spolverate con dello zucchero a velo per una presentazione ancora più accattivante e servitele!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…