C’è sempre un buon motivo per cucinare le crêpes alla Nutella velocissime, ancora di più adesso che conoscete il nostro trucchetto
Crêpes alla Nutella velocissime, tutto quello che di serve per una merenda golosa o un dessert alla fine del pasto diverso dal solito.
Perché i golosi in famiglia non sono solo i bambini, ma anche gli adulti. E noi abbiamo un trucchetto per accelerare i tempi. Un indizio? C’emtra il burro.
Le crêpes alla Nutella velocissime sono ottime già così, ma se ci piace esagerare oppure variare, ecco qualche suggerimento. Aggiungiamo granella di nocciole o di mandorle, un cucchiaino di miele oppure di ricotta fresca.
Ingredienti:
600 g latte intero
Prendiamo 50 grammi di burro, tagliamolo a tocchetti e mettiamolo in una ciotola. Poi facciamolo sciogliere nel microonde per 1 minuto, tiriamo fuori e lasciamolo raffreddare.
Potrebbe piacerti anche: Torta senza burro con nocciole pere e cacao, leggera e golosissima: provala subito
In un’altra ciotola sbattiamo le uova con una frusta a mano e poi aggiungiamole alla base delle crêpes alla Nutella. Poi versiamo anche il burro ormai raffreddato e il cucchiaio di estratto di vaniglia.
Mescoliamo bene tutto insieme per amalgamare e copriamo con la pellicola alimentare. Quindi ci serve far riposare il composto in frigorifero per 40 minuti.
Passato il tempo del riposo, mettiamo sul fuoco una padella per crêpes oppure direttamente la crepiera e lasciamola riscaldare. A quel punto aggiungiamo una noce di burro (gli altri 30 grammi) e ungiamo bene la base.
Versiamo un mestolino di impasto al centro del padellino, poi facendolo ruotare distribuiamolo bene su tutta la superficie. Cuociamo per un paio di minuti e con una spatolina stacchiamo la crêpe dai bordi. Se viene via facilmente, giriamola dall’altra parte e lasciamola cuocere bene.
Quando la prima crêpe è pronta appoggiamola su un piatto, farciamola con un cucchiaio di Nutella e chiudiamola a triangolo. Appena sono tutte pronte, possiamo o meno spolverizzarle con dello zucchero a velo. Sono buone ancora calde, ma pure tiepide.
Durante le ultime settimane, molte persone hanno accusato sintomi legati all’influenza, come febbre alta e…
Ho trasformato le cotolette di pollo avanzate di ieri in una cena per stasera favolosa,…
Nel momento in cui arriva il pranzo di Pasqua, ciò che dobbiamo fare non è…
Questa ricetta a base di spaghetti aglio, olio e peperoncino è davvero una manna in…
Lo sai che quest'anno l'agnello lo faccio in padella? Vado sul sicuro sai perché con…
Devi provare questo piatto di pennette con crema di peperoni e stracciatella, una combo da…