Le Crepes in bottiglia son sensazionali! Ancora più facili e veloci da preparare, non hanno niente a che invidiare rispetto a quelle tradizionali, anzi…
Le Crepes in bottiglia sono favolose! Così cucinate, vengono ancora meglio perché sono più sottili e soffici ma anche molto più elastiche e resistenti e quindi non si rompono quando le avvolgete attorno alla farcitura. Ancora più semplice e velocissime da fare, non sporcherete neanche nulla per prepararle e vanno a ruba sempre e comunque in un istante.
Preparate in questo modo piacciono moltissimo ai bambini e quello che è più bello è che il loro impasto riman neutrale perciò fino all’ultimo secondo potete scegliere se farcirli con un condimento dolce o con uno salato, e sono sempre buonissime!
Crepes in bottiglia ecco come si fanno
Le Crepes in bottiglia sono fantastiche! Invitanti e molto appetitose, tutti vogliono mangiarne anche più di una. Per questo, se potete, fatene qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis!
Perfette per una merendina per i bambini, queste sfizionerie irresistibili sono anche ottime per iniziare la giornata con il piede giusto o presentate come dessert di fine pasto. Se le preparate adesso, potete anche usarle per fare dell ottime crespelle per cena che farcirete con gli avanzi del pranzo di oggi.
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padellino antiaderente
- una spatola
- una bottiglia pulita con tappo a vite
- un piatto
- Ingredienti
- 1200 g di uova
- un pizzico di sale
- 700 ml di latte parzialmente scremato
- 2 bicchieri e mezzo di farina
- burro q.b.
Crepes in bottiglia, procedimento
Versate il latte nella bottiglia pulita aggiungete le uova, la farina e il sale. Chiudete la bottiglia con il suo tappo e agitate il tutto molto energicamente per 1 minuto. Fate riposare la pastella omogenea nella bottiglia in frigo per minimo 30 minuti
Leggi anche: Brioche vegane ultra soffici con gocce di cioccolato, così le possono mangiare proprio tutti
Leggi anche: Cotolette dorate, croccanti e buonissime: perfette per la quaresima, non c’è carne!
Leggi anche: Cordon bleu di zucchine e mortadella, la prepariamo una cena sfiziosa stasera?
Trascorso il tempo necessario, scaldate un padellino imburrato e, usando la bottiglia, versateci dentro un poco di impasto che farete espandere su tutta la base. Cuocete la crepes fino al momento e rivoltatela solo quando inizierà a staccarsi dai bordi della padella. Procedete con la cottura per qualche altro istante per avere una doratura uniforme e conservate questa sfizioneria in un piatto. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti, fatele raffreddare una sull’altra e poi servitele come meglio credete.