Crepes cioccolato bianco e cocco, delicatezza e gusto d’estate
Non potrete più fare a meno delle nostre crepes cioccolato bianco e cocco, quando le avrete assaggiate! Realizzate con un cremoso e prelibato ripieno abbinato al profumo tropicale del cocco, sono veramente il peccato di gola che bisogna assolutamente fare! Vediamo come prepararle.
Potrebbe interessarti anche: biscotti al cocco
Ingredienti
3 Uova
450 ml Latte
80 gr di zucchero
200 g Farina
80 gr di cocco rapè
200 gr di cioccolato bianco
50 ml di panna
burro q.b.
50 gr di mandorle (facoltative)
Preparazione delle crepes cioccolato bianco e cocco
Iniziamo la nostra ricetta sprint realizzando l’impasto per le crepes: in una ciotola capiente rompete le uova e montatele con lo zucchero, fino ad ottenere una consistenza spumosa.
Iniziate ad incorporare la farina, poco alla volta, mescolando con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto. Aggiungete anche il latte, riprendendo ad amalgamare il tutto con le fruste.
A questo punto realizzate la crema per il ripieno: spezzettate il cioccolato bianco e fondetelo a bagnomaria. Incorporate la panna rigirando bene, infine aggiungete il cocco rapè (lasciandone un pò da parte per la decorazione) e fate raffreddare.
Scaldate una padella antiaderente leggermente imburrata e versate un mestolo di impasto, distribuendolo su tutta la superficie in modo uniforme. Cuocete la vostra crepe finché si stacca, poi giratela affinchè possa cuocersi adeguatamente anche dall’altro lato.
Disponete le crepes in un piatto, fatele raffreddare e procedete a guarnirle: spalmate la crema, richiudete e decorate con il restante cocco rapè e qualche mandorla. Gustate adesso le vostre deliziose crepes cioccolato bianco e cocco!
Potrebbe interessarti anche: ciambellone al cocco e yogurt