Le Crepes come dessert o come cena sono eccezionali! Tutti possono farle con questa ricetta base e dare libero sfogo alla fantasia.
Le Crepes come dessert o come cena sono fantastiche! Pronte in pochi e semplicissimi passaggi, sono realizzate con pochissimi ingredienti, e tutti costo estremamente contenuto. Si tratta dunque di prelibatezze economiche che vi permettono di dare forma a ghiottonerie salate o dolci in un istante e a cui è impossibile resistere.
Potete presentare le crepes così fatte come antipasto, cena o dolcino anche di fine pasto a seconda di come le farcirete. Veloci e semplici da realizzare, sono una delle ricette che non può mai mancare nel vostro taccuino personale.
Crepes come dessert o come cena ecco come si fanno
Le Crepes come dessert o come cena sono buonissime! Facilissime da realizzare, si fanno con pochi ingredienti e in pochissimi minuti.
Leggere e gustose, con questo impasto potete decidere all’ultimo istante come farcirle. Intanto fatele e poi le personalizzate sul momento in base agli ingredienti che avete a disposizione, ed è subito un successone!
Realizzate in: 10 minuti
Cottura: 20 minuti
Riposo: 30 minuti
- Strumenti
- una padellina antiaderente
- una spatola
- una ciotola
- una forchetta
- un mestolo
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- 1 litro di latte parzialmente scremato
- 4 bicchieri di farina 00
- un pizzico di sale fino
- 6 uova medie bio da galline allevate a terra
- un tocchettino di burro
Crepes come dessert o come cena, procedimento
In una ciotola mescolate le uova sbattute con il sale e il latte. Inglobate a poco a poco la farina setacciata e continuate ad emulsionare il tutto con la forchetta fino ad avere una pastella uniforme che farete riposare per 30 minuti in frigo, coperta con pellicola trasparente.
Leggi anche: Briochine alle prugne: soffici come una nuvola, delizierà i palati di tutti, già al mattino
Leggi anche:Â Involtini di carne con un ripieno da urlo: farai un gran figurone con la tua famiglia
Leggi anche: Patate fritte, c’è un trucchetto per renderle perfette in cottura, ecco il segreto
Trascorso il tempo necessario, ungete leggermente con il burro una padella scaldata e versateci un mestolo di pastella. Lasciate che il composto si espanda su tutta la base della padella e cuocete la crepe per qualche minuto, rivoltandola a metà cottura. Ripetete gli stessi passaggi fino ad esaurimento degli ingredienti ricordando di impilare le crepes in un piatto una volta pronte in modo che restino calde. Adesso farcitele come meglio credete e gustatele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.