Se volete preparare un piatto per niente scontato, dall’irresistibile sapore di mare, ecco la ricetta che fa per voi, le Crepes con besciamella frutti di mare e gamberetti, deliziose e velocissime crepes che si preparano in pochissimo tempo con un irresistile ripieno di frutti di mare e gamberetti, il tutto avvolto in una copertura meravigliosa di besciamella che ne esalterà il sapore senza ricoprirlo, un piatto perfetto da servire agli ospiti, se volete stupirli con qualcosa di assolutamente diverso, vediamo subito insieme gli ingredienti e i passaggi per realizzarle questa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchetti ai frutti di mare | Cremosi e leggeri
Oppure: Risotto di mare con carciofi | Invitante ideale per occasioni speciali
Ingredienti Per le crepes
3 uova
300 g di farina 00
Sale q.b
Burro q.b
450 ml di latte
Per la besciamella
150 g burro
150 g farina 00
Sale q.b
1.5 l di latte
Per il sugo
Gamberetti 300 g
Cozze 300 g
Lupini 300 g
Vongole 300 g
3 spicchi d’aglio
4 pomodorini
Sale q.b
Prezzemolo q.b
Olio Extravergine d’oliva q.b
Vino bianco q.b
Il primo passo da fare per preparare le Crepes con besciamella frutti di mare e gamberetti è quello di preparare le crepes, quindi mettete in una scodella di ceramica la farina ed aggiungete il latte a temperatura ambiente , mescolate velocemente aiutandovi con una frusta, a parte, sbattete le uova ed aggiungetela insieme ad un pizzico di sale al preparato di latte e farina, quindi continuate mescolarlo.
Ungete una padella con del burro e riscaldatela, quando sarà arrivata a temperatura, versate un pó del preparate dentro, fatelo dorare su entrambi i lati ed a cottura terminata conservate lo in un piatto.
La preparazione della besciamella è facile e veloce, prendete un pentolino,versate il latte al suo interno insieme ad un pizzico di sale e scaldate a fuoco lento,in un altro pentolino sciogliete il burro e versateci tutta la farina e mescolate spostandolo momentaneamente dal fuoco per evitare il formarsi di grumi, a questo punto riponetelo nuovamente sul gas ed aggiungete un poco alla volta il latte preparato in precedenza continuando a mescolare, fino a che non si sarà addensato.
A questo punto non vi resta che preparare il sugo, prendete cozze, lupini e vongole, lasciateli spurgare e puliteli, successivamente, mettere a soffriggere in una padella olio ed uno spicchio d’aglio, qua do sarà arrivato a temperatura, versare all’interno cozze, vongole e lupini e far cuocere fino a che non si aprono, ora sgusciatele e metteteli da parte, in un’altra pentola versate olio, il resto dell’aglio e cuocere fino alla sua doratura, aggiungete cozze, vongole e lupini preparati prima ed i gamberi, lasciate qualche minuto per far insaporire,sfumate con un pó di vino bianco e quando sarà evaporato, aggiungete i pomodori tagliati ed il prezzemolo.
A fine cottura, versate tutto il contenuto nella besciamella ed otterrete una crema densa. Spalmate il preparato all’interno delle crepes e ripiegarlo in quattro parti, inserite tutto in forno e cuocere a 180° per circa 30 minuti, per i tempi calcolateli sempre in base al vostro forno. Le vostre crepes sono finalmente pronte e potete gustarle in tutta la loro bontà.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…