Vai pazzo per le crepes ma hai paura che mettono in serie discussione la tua linea? Ho io la ricetta che fa a caso tuo, le prepari in pochissimo tempo e hanno meno di 100 calorie.
Le crepes sono quel piatto che mettono tutti d’accordo, una sorta di linguaggio universale che dalla Francia si è propagato subito in giro per il mondo.
LEGGI ANCHE -> Hai mai provato a fare un dolce con i cannelloni? Si, proprio la pasta! Vedrai che bomba di goduria
La classica ricetta è semplicissima da realizzare, ma sappiamo anche che contiene una cospicua dose di calorie alle quali dobbiamo prestare attenzione. Sarà sufficiente modificare la ricetta, proponendone una variante vegetale per avere un piatto con poche calorie che si è in grado di soddisfare la nostra voglia di doccia e di salato.
Dato che oggi è domenica perché non concedersi un piatto dolce ho una cena diversa dal solito? La ricetta delle crepes che ti sto per suggerire cambierà completamente il tuo modo di vedere le cose, si presta perfettamente a questi tipo di condimento e vi lascerà senza parole. Gli ingredienti che vi serviranno sono soltanto i seguenti:
Due bicchieri di lenticchie rosse,
Acqua sufficienza.
LEGGI ANCHE -> Lavandino della cucina sempre osceno: puliscilo con meno di 2 euro
La preparazione di queste crepes è davvero semplicissima, è sotto certi aspetti anche più veloce di quella tradizionale. Prendiamo i nostri due bicchieri di lenticchie rosse e mettiamole in ammollo con acqua, la quale deve essere sufficiente a ricoprire completamente i legumi. Lasciamo l’imposta per almeno due ore, trascorse poi il tempo necessario prendiamo un frullino immersione e andiamo a creare una crema che deve essere completamente senza grumi. In sostanza frullate finché non abbiamo ottenuto una crema densa al punto giusto, pronta per lo step successivo.
Queste crepes vanno cotte come le tradizionali, potrete utilizzare anche il burro ma per renderle ancora più leggeri di consiglio un filo d’olio che deve poi essere spalmato su tutta la padella aiutandoci con uno strappo di carta assorbente. Aggiungiamo nell’impasto un po’ di sale e versiamone un mestolo all’interno della padella, facciamo cuocere da una parte dall’altra e quando saranno perfettamente cotte mettiamole da parte su un piatto raffreddare se lo desideriamo oppure da servire direttamente calde.
Scegliamo noi se farcire con un condimento salato, oppure con una crema spalmabile di nocciole… Nessuno si accorgerà che le crepes di riferimento saranno fatte con le lenticchie e con questo piccolo inganno riuscirai a farle mangiare persino i tuoi bambini. Sono perfette da servire a cena come sostituto della pasta, oppure per una merenda proteica. Insomma, non ne potrai fare più a meno.
LEGGI ANCHE -> Soffri di insonnia? Bevi questa tisana fai da te e dormi come un ghiro
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…