Date vita a un primo alternativo ai soliti cannelloni ma che abbiamo lo stesso aspetto. Stiamo parlando delle Crepes con prosciutto e besciamella.
Oggi vi presentiamo una vivanda ricca di sapore e semplice da realizzare che piace moltissimo anche ai più piccoli. Stiamo parlando delle Crepes con prosciutto e besciamella. Si tratta di un primo per tutta la famiglia che potrete realizzare in poche e facili mosse.
Sono una prelibatezza talmente buona che è praticamente impossibile dirgli di no. Vedrete che fin dal primo boccone sarete conquistati dal loro ripieno filante e goloso di formaggio e affettato che si mescolerà nella vostra bocca con il delicato sapore della besciamella.
Questo è un primo di grande effetto scenico che potreste realizzare per un pranzo della domenica in famiglia in alternativa alle solite lasagne.
Per avere la variante gluten free di questa prelibatezza vi basterà usare della farina senza glutine sia per preparare l’impasto delle crepes che per la besciamella. Inoltre, dovrete usare un affettato che sia anch’esso senza glutine come per esempio l’affettato crudo.
Potrebbe piacerti anche: Risotto cremoso con cavolfiore viola | Facile e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Lasagne con zucca e salsicce, primo autunnale dai colori e sapori caldi
Dosi per: 4 porzioni
Realizzate in: un quarto d’ora
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti + qualche minuto sul fornello
Tempo di riposo: 30 minuti
Mescolate in una ciotola le uova sbattute con il latte. Insaporite con un pizzico di sale e unite la farina, un poco alla volta, continuando a lavorare il tutto per avere un composto uniforme che coprirete con la pellicola trasparente e farete riposare in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, distribuite un mestolo della pastella rassodata su tutta la base di una padella antiaderente oliata e scaldata. Cuocete per qualche minuto, rivoltando la crepe a metà cottura. Una volta cotta, conservate il manicaretto in un piatto al caldo e ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca patate e ceci | Il piatto gustoso e saporito da provare
Potrebbe piacerti anche: Torta ratatouille | Finger food goloso e brioso con la sua copertura colorata
Farcite ogni crepe con una fetta di prosciutto e dadini di mozzarella prima di arrotolarle su loro stesse per dare forma a dei rotolini ripieni che trasferirete in una bella pirofila sporcata con la besciamella. Condite il tutto con la restante besciamella e i rimanenti tocchetti di mozzarella. Spolverizzate con il formaggio grattugiato e infornate a 180° per 20 minuti. Una volta cotto, sfornate e fate raffreddare il tutto per 5 minuti prima di servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…