Se non hai idea di cosa preparare per stasera, ecco l’idea originale da provare, le Crepes con salsicce e funghi, rotoli gustosi e ricchi di bontà.
Le crepes con salsicce e funghi sono dei rotoli gustosissimi e ricchi di bontà, un mix di due deliziose preparazioni culinarie, piene di sapore e piacere al palato. La scelta di preparare questa ricetta è dettata dalla voglia di gustare qualcosa di diverso e gustoso, ma al tempo stesso facile da realizzare. Un vantaggio di queste prelibatezze è che possono essere personalizzate a seconda dei gusti di ognuno. Mescolare i funghi e salsicce in questo caso, arricchisce la preparazione di proteine e fibre, risultando un’alimentazione nutriente e appetitosa.
La ricetta può essere variata sostituendo gli ingredienti principali secondo le preferenze come anticipato poc’anzi. Puo provarli ad esempio aggiungendo semplicemente un tocco di filante formaggio, oppure puoi sostituire le salsicce con semplici salumi o variare con le verdure che preferisci come melanzane, peperoni e tanto altro, insomma l’improvvisazione in cucina porta spesso a piacevoli sorprese, infatti la loro particolarità sta proprio nell’essere facilmente personalizzabili e adattabili ad ogni occasione. Inoltre, il loro aspetto ricercato e gustoso li rende appetitosi anche solo alla vista.
Insomma che sia per arricchire un pranzo o una cena, che sia per un antipasto o un pranzo d’asporto, queste magifiche crepes fanno felice tutti, pratiche e gustoso ma soprattutto sfiziose, le puoi preparare già oggi, basta pochissimo e ne vale davvero la pena. Iniziamo subito.
Leggi anche: Fagottini di salmone, prepare un fantastico antipasto in 10 minuti
Leggi anche: Fagottini ripieni con carne macinata, pomodoro e besciamella: facilissimi e senza lievitazione
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
200 g di farina
3 uova
400 ml di latte
50 g di burro
sale q.b.
200 g di salsicce
200 g di funghi champignon
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
prezzemol q.b.
Per realizzare questi fagottini meravigliosi, inizia col preparare l’impasto delle crepes. Versa in una ciotola le uova, il burro fuso e il sale. Con un frullino mescola energicamente fino a rendere omogeneo il composto. Aggiungi il latte e continuando a mescolare, la farina setacciata un cucchiaio per volta così da evitare la formazione di grumi.
Scalda poi una padella antiaderete e ungila con il burro. Un mestolo per volta forma le cepes distendendo bene l’impasto. Dorati entrambi i lati saranno pronte, quindi tienile da parte.
Successivamente, versa un pò di olio in una padella e fai rosolare l’aglio. Aggiungi le salsicce sbriciolate, mescola e aggiungi il prezzemolo, poi sfuma con il vino bianco e lascia evaporare l’alcool. Aggiungi infine i funghi tagliati a tocchetti e insaporisci con sale e pepe. Mescola e lascia cuocere per circa 15-20 minuti. Terminata la cottura riempi le crepes con il preparato arrotola e servi in tavola. Buon appetito.
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…
Per una buona colazione, ti consiglio di provare questo dolce alla frutta. Con l’uva, il…