Un dolcetto delicato, avvolgente che conquista il vostro palato è quello che ci vuole dopo una giornata stressante. Ne basta un pò per poter appagare la vostra voglia di dolce.
Siete pronti a scoprire la ricetta che conquisterà tutti in qualsiasi momento della giornata. Basteranno pochi e semplicissimi ingredienti per poter preparare questa ricetta.
Il dolcetto che vogliamo presentarvi oggi non è la classica crepes, questa si farcisce con al crema e poi si lascia cuocere per pochissimi minuti in forno caldo. Non appena lo servirete e tutti lo assaggeranno rimarranno a bocca aperta! Ecco la ricetta sprint da seguire.
Scopri gli ingredienti necessari per poter preparare a casa questo dessert.
Ingredienti
Per le crepes
Per crema di ricotta
Per preparare questo dessert, iniziate dalla crema alla ricotta, basterà mettere in un colino la ricotta di pecora, fatela sgocciolare per bene. Poi fatela rassodare bene in frigo, fino a quando non avrà perso il siero, solo così potrete servire un dessert perfetto e la crepes non si ammorbidirà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: La ciambella perfetta per la colazione | Ecco il trucchetto per farla morbissima
Nel frattempo passate alla preparazione dell’impasto delle crepes. Mettete in una ciotola la farina, il latte e le uova e un pizzico di zucchero e lavorate con la frusta velocemente così da evitare la formazione di grumi. Se volete potete anche setacciare la farina. Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciate riposare per mezz’ora in frigo.
Trascorso il tempo di riposo della ricotta mettetela in una ciotola, unite lo zucchero, la buccia grattugiata dell’arancia o del limone, va bene lo stesso e la vanillina, mescolate con una spatola.
Dopo che l’impasto si è riposato per una mezz’ora imburrate la padella per crepes, oppure imburrate una padella antiaderente, riscaldate e versate con un mestolo la pastella, fatela aderire bene in tutte le parti. Solo quando si staccherà bene girate velocemente, aiutatevi con una spatola e lasciate cuocere per pochissimi minuti dall’altro lato. Appena terminato adagiate man mano le crepes su un piatto da portata.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come riutilizzare le mele in avanzo e preparare il dolce piú buono che c’è
Farcite le crepes con la crema e arrotolate e adagiate man mano in una pirofila da forno imburrata e non appena avrete terminato lasciate cuocere in forno caldo con funzione ventilata a 180° per 5 minuti. Sfornate e spolverate lo zucchero a velo e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…