Eccoci pronti per inventarci un piatto semplice e soprattutto in poco tempo come ad esempio le crepe. Oggi le crepes che andremo a preparare saranno delle crepes alle melanzane.
Piatto versatile e veloce che può essere consumato sia a pranzo che a cena accompagnato da contorni sfiziosi come le patate al forno o fritte oppure una porzione di verdure che sposano perfettamente alle melanzane. Sono da considerarsi un finger buonissimo e possono anche sostituire un primo piatto. L farcitura dipenderà esclusivamente da singoli gusti e può davvero spaziare moltissimo la nostra fantasia.
ti piacerebbe anche:CrĂŞpes con la bottiglia | La vera ricetta per prepararle in modo rapido
ti piacerebbe anche:Lasagne di crepes con la zucca | Un modo alternativo di cucinarla
ti piacerebbe anche:CrĂŞpes con la bottiglia | La vera ricetta per prepararle in modo rapido
ti piacerebbe anche:Crepes proteiche con burro d’arachidi e mirtilli | Ideali per chi fa sport
In un contenitore mettiamo la farina e il latte aggiungendolo pian piano per evitare che si formino i grumi, aggiungiamo il sale e sbattiamole due uova che andremo ad aggiungere all’impasto. Mescoliamo energicamente per rendere il composto denso al punto giusto (cremoso) e poi facciamolo riposare in frigorifero. Laviamo e tagliamo le melanzane e pezzetti piccolini e prendiamo una padella antiaderente dove faremo rosolare l’aglio. Aggiungiamo le melanzane e cuociamo con il coperchio. Saliamo a piacere. Quando saranno cotte , circa dopo 15 minuti, eliminiamo l’aglio e aggiungiamo un pò di prezzemolo.
Riposiamo. portiamo tutto nel mixer e tritiamo in modo grossolano. Portiamo il composto in un recipiente aggiungiamo il latte e la besciamella con formaggio Emmental e parmigiano e mescoliamo per bene. Ungiamo la padella per crepes oppure quella semplice antiaderente e versiamo dell’olio, poco, Versiamo un mestolo per volta di composto per fare le crepe e cuociamo su entrambi i lati, Farciamole con la salsa di melanzane, richiudiamoli. Disponiamoli su una pirofila coperta da carta forno e inforniamo a 200° per 5 minuti. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le solite cotolette hanno un po' stancato? Parti dalla giusta panatura, con questa gusto pizza…
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto piĂą…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poichĂ© è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…